Grazie ad Internet ed agli smartphone di nuova generazione il legame tra la musica, il cinema ed il mondo dei giochi è sempre strettissimo. I tre settori, infatti, sono tra di loro connessi a vario titolo. Per esempio, nel cinema ci sono le colonne sonore ufficiali che spesso vendono poi milioni di copie in tutto il mondo.

Ecco come il mondo dei giochi trae ispirazione dalla musica e dal cinema

Così come il mondo dei giochi trae sempre più spesso forte ispirazione dal mondo della musica. Per esempio, da Elvis a Gun’s’Roses ci sono tante slot a tema musicale, ma pure a tema film come Indiana Jones per Book of Ra e tantissimi altri titoli ludici che sono disponibili per l’intrattenimento grazie al download dagli store online. Altri esempi di legami che sono strettissimi tra la musica, il cinema ed i giochi arrivano dal mondo dei supereroi, da Batman a Superman e passando per l’Uomo Ragno.

Parliamo infatti di fumetti evergreen che prima diventano film, e che poi si trasformano pure in saghe dei videogiochi di successo. Ma al riguardo non si può non citare pure Harry Potter e Tomb Raider. Dal film con Angelina Jolie, infatti, si è arrivati al videogioco apportando al tempo una grande rivoluzione. Ovverosia quella del primo titolo ludico di grande successo con protagonista un personaggio femminile, quello di Lara Croft.

Su Internet la musica, il cinema ed i giochi trovano ormai la massima espressione

Su Internet, inoltre, la musica, il cinema ed i giochi trovano ormai la massima espressione grazie ai servizi in streaming online. E questo grazie al fatto che spesso l’accesso e la fruizione dei contenuti è gratuita da qualsiasi dispositivo a partire dai PC e dagli smartphone, e passando per i tablet e fino ad arrivare alle console per i videogiochi ed alle Tv smart.

Per la musica, il cinema ed i giochi, rispetto al passato, c’è stato il proliferare delle app e dei servizi in streaming, che ti permette di accedere ai contenuti gratis o comunque a condizioni economiche che sono sempre estremamente vantaggiose. E questo anche perché con un unico abbonamento in casa si possono collegare tutti i tuoi amici per giocare, per vedere i film e le serie Tv, e per ascoltare sempre e solo la musica che piace. I contenuti editoriali, inoltre, trovano ormai la massima espressione in Internet grazie pure ai social network che a loro volta propongono i giochi, tanti canali video e tantissime clip musicali ad accesso gratuito.

In più, lo streaming online su Internet ha cambiato radicalmente pure le modalità di fruizione dei videogiochi. Al riguardo, infatti, da un lato c’è da dire che il mercato delle console non è di certo sul viale del tramonto, ma dall’altro ormai si gioca sempre di più con smartphone e tablet scaricando giochi per tutti i gusti, da quelli di strategia ai rompicapo, e passando per tutti quei titoli ludici passatempo e scacciapensieri. Al fine di potersi così divertire sempre in pieno relax.