A una mezz’oretta da Bologna ha riaperto un posto che fa presto ad entrare nel cuore: si chiama Montagò e si trova a Montacuto Ragazza, nel Comune di Grizzana Morandi.

Appena arrivati si capisce subito che il posto è speciale: tantissimo spazio verde, una cucina con forno a legna per pizze totalmente a vista, e una scelta di drink molto speciale, che va dai tè Kompuchà a birre artigianali serbe.

Entrando nel locale si scopre che non è solo bar e ristorante ma i proprietari (il locale è a gestione familiare) sono anche erboristi e il luogo si presta a fare rifornimento di sapori e rimedi naturali, anche raccolti in zona.

Un calcio balilla (senza gettoni!) e un biliardo ti fanno capire che, se non vuoi fare peccato, non devi prendertela troppo di fretta, quando passi da queste parti

Sopra il locale ci sono degli appartamenti dove poter restare a dormire, per ogni evenienza. Solo una cosa: altamente suggerita la prenotazione: la gestione è familiare e per le tavolate è meglio dare un colpo di telefono prima, anche con whatsapp al 3398081707