Arriverà a Bologna il prossimo 23 giugno per partecipare alla prima serata di Oltre Festival, dove porterà il suo ultimo disco e anche altri singoli famosi. Poi continuerà a girare l’Italia col suo Bingo Tour.
È Margherita Vicario, che è stata ospite di “Festival Passport“, la rubrica di The Festival’s Backpack in onda il mercoledì alle 16.30 su Radio Città Fujiko.

Margherita Vicario: il Bingo Tour all’Oltre Festival

L’Oltre Festival torna al Parco delle Caserme Rosse di Croce Coperta, a Bologna, dal 23 al 28 giugno. Oltre a Vicario, sul palco saliranno altri artisti della scena musicale italiana, come Frah Quintale e Gli Psicologi.
A Margherita Vicario, però, toccherà l’apertura, proprio il 23 giugno.
«Sto portando in giro il mio ultimo disco – racconta ai nostri microfoni – ma nei concerti suono anche alcuni vecchi singoli che mi ascolta conosce già».
Un concentrato di energia, con brani anche piuttosto ballabili, che si scontrano con le restrizioni anti-Covid che impongono alle persone di stare sedute. «Muoveranno la testa o le braccia – pronostica l’artista – e in un qualche modo ci divertiremo».

GUARDA IL VIDEO DI “COME VA”:

“Bingo”, l’album uscito proprio nel 2021, è stato anticipato dal singolo “Come va”, che sta girando tantissimo nelle radio dello Stivale.
«Nel mio album parlo in modo istintivo di temi femminili e il femminismo oggi è anche di moda, nel senso positivo del termine – osserva Vicario – Poi sono trentenne e parlo anche di precarietà. Il capitalismo oggi è all’apice e secondo me sta arrivando anche l’idea opposta, che è quello che io spero».
La cantante tocca anche il tema della religione, intesa come schema di pensiero e culturale, duro da superare.
Margherita Vicario racconta che ha impiegato due anni a completare l’album e che sul palco sarà accompagnata da «una band pazzesca». Promette quindi un concerto divertente.

ASCOLTA FESTIVAL PASSPORT: