“An Evening With Manuel Agnelli”: il tour

Dopo l’enorme successo delle tappe primaverili, Manuel Agnelli torna nei teatri italiani per la seconda parte del tour “An Evening with Manuel Agnelli” che lo vede protagonista insieme al fidatissimo polistrumentista Rodrigo D’Erasmo. Uno spettacolo inedito che vede Manuel Agnelli in una versione intima e profonda e che unisce intrinsecamente la musica, la letteratura, il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo col pubblico. Brani tratti dal trentennale repertorio degli Afterhours, in versioni totalmente inedite, si alternano a cover dense di significati per il suo percorso musicale, a brani strumentali di varia estrazione di genere e a quelle letture che hanno ispirato la sua poetica e i capisaldi del suo racconto.

Rispetto alle date in primavera, l’impianto è assolutamente lo stesso, ma quello che è diverso è il contenuto: canzoni, letture e racconti differenti che, tra l’altro, possono variare anche durante il concerto. Una tale formula libera consente al pubblico di assistere ad uno spettacolo unico e dinamico sotto ogni punto di vista.

Riguardo alla sua esperienza nei teatri, Manuel ha detto ai nostri microfoni:

“Si crea un legame col pubblico che, con la band, è difficile da instaurare: a teatro ci sono un’intimità e un rapporto diretto che nei grandi club o nei festival non possono esserci. Questo non genera una cosa migliore o peggiore, ma una cosa diversa che mi complementa, che mi fa sentire meno ingabbiato in una cosa sola”

In occasione delle nuove tappe, Agnelli ha anche deciso di pubblicare il vinile omonimo “An Evening with Manuel Agnelli“, uscito il 22 novembre per Island Records: un’edizione speciale in tiratura limitata che raccoglie alcuni dei brani e dei momenti più coinvolgenti registrati durante i live.

Di seguito le date del tour:

26.11.19 Ravenna, Teatro Alighieri
28.11.19 Varese, Teatro Open Job
30.11.19 Bologna, Auditorium Manzoni
02.12.19 Como, Teatro Sociale
04.12.19 Venezia, Teatro Goldoni
06.12.19 Firenze, Tuscany Hall
07.12.19 Asti, Palco 19
09.12.19 Parma, Teatro Regio
10.12.19 Milano, Teatro Degli Arcimboldi

Samuele Pini Ugolini

ASCOLTA L’INTERVISTA A MANUEL AGNELLI: