WeWorld ha lanciato oggi la campagna “Mai Più Invisibili”, attiva fino al 16 marzo, per supportare il programma nazionale contro la violenza sulle donne. Durante questo periodo, sarà possibile sostenere l’iniziativa donando al 45590 tramite SMS o chiamata da rete fissa (con opzioni da 2, 5 e 10 euro).
«Vogliamo fare emergere la violenza – spiega ai nostri microfoni Dina Taddia, consigliera delegata di WeWorld – perché in alcuni casi addirittura le donne non si rendono conto di esserne vittima».
La campagna “Mai più invisibili” di WeWorld
L’obiettivo principale di questa campagna è restituire voce e visibilità alle tante donne che si trovano oggi invisibili, oppresse dalla violazione dei loro diritti e ignorate dalla società che le circonda.
Grazie ai fondi raccolti, WeWorld potrà continuare ad offrire sostegno alle donne vittime di violenza. Attraverso gli 8 Spazi Donna presenti in 7 città italiane, ogni anno vengono assistite circa mille donne, offrendo loro un aiuto concreto e spazi sicuri di ascolto e fiducia per ricominciare a vivere e riconquistare la propria autonomia.
Per dare un segnale forte alle donne che subiscono violenza, WeWorld invita le persone a unirsi in una catena di solidarietà, pubblicando una foto a braccia aperte sui propri profili social con l’hashtag #Barrieracontrolaviolenza. Questa catena diventerà un simbolo parlante dell’unione di tutti contro la violenza sulle donne e contribuirà a creare uno spazio sicuro anche online, simile a quello offerto negli Spazi Donna.
Sostenendo l’organizzazione e partecipando alla campagna, ognuno può fare la differenza e contribuire a costruire una società libera dalla violenza e dall’oppressione.
ASCOLTA L’INTERVISTA A DINA TADDIA: