Giovedì scorso una notizia ha lasciato senza parole tante e tanti. Alessandro Bernardi ci ha lasciato all’improvviso, per un infarto, a 68 anni. Coordinatore di Potere al Popolo, Alessandro in realtà si è fatto conoscere per un’infinità di battaglie che ha condotto in città e non solo, tutte dalla parte degli oppressi e contro gli oppressori.
L’ultimo saluto si terrà giovedì prossimo, 12 gennaio, a partire dalle 14.15 in Certosa.

Alessandro Bernardi, l’omaggio musicale su Radio Città Fujiko

La vita di Alessandro Bernardi è stata contraddistinta dalla militanza. Diverse le formazioni, i collettivi, le associazioni, i movimenti in cui ha prestato il proprio impegno. In città, nell’ultimo decennio, ha animato la battaglia referendaria per l’acqua pubblica, quella contro i finanziamenti alle scuole private, si è battuto contro il Passante e contro la realizzazione dei palazzoni in via Due Madonne.
Quanto ai partiti, fin dalla sua fondazione è stata Potere al Popolo la casa dell’attivista, al punto da diventarne coordinatore locale.

Per ricordare la figura instancabile di Bernardi, Radio Città Fujiko gli dedicherà la puntata di questa sera, alle ore 22.00, di “Balla e difendi”, il programma di Oddo e Albertino.
Abbiamo scelto questo format all’interno del palinsesto della radio sia perché Alessandro e Oddo hanno condiviso un pezzo della propria militanza ed erano amici, sia perché la trasmissione propone spesso brani militanti, che rappresentano il miglior tributo alla vita di Alessandro Bernardi.
Per ascoltare la puntata è possibile sintonizzarsi sui 103.1 fm per Bologna e provincia, oppure ascoltare in streaming dal sito o sulla app di Radio Città Fujiko.