Home ATTUALITA' E POLITICA Le nostre voci su scuola, welfare e Ccnl delle cooperative sociali

Le nostre voci su scuola, welfare e Ccnl delle cooperative sociali

210

OPERATORI E OPERATRICI SOCIALI, EDUCATORI ED EDUCATRICI DI TUTTA ITALIA A CONFRONTO

Sabato 12 settembre, a partire dalle 9.30, a Bologna presso PORTA PRATELLO, in via Pietralata 58, Rete Intersindacale e REte Nazionale Operatrici operatori Sociali, provano a tracciare un percorso comune di rivendicazioni e di lotte, in vista della prossima riapertura delle scuole e di gran parte dei servizi sociali.

I lavori dell’assemblea saranno organizzati in diverse fasi: inizialmente un momento plenario con interventi introduttivi e la presentazione dei tavoli di discussione (scuola e internalizzazione del servizio educativo, welfare e ruolo dell’educatore e dell’operatore sociale, CCNL delle cooperative). A seguire il lavoro nei tre gruppi distinti e a concludere, nuovamente in plenaria, la restituzione delle osservazioni emerse dai tavoli di discussione, le prospettive organizzative e di mobilitazione future.

A questo evento, Giovedì 17 settembre a partire dalle ore 14.00, sulle frequenze di Radio Città Fujiko (e in streaming dal sito), dedicheremo uno speciale della trasmissione “Signore e signori il welfare è sparito!”.

Di seguito pagina facebook di presentazione dell’evento e modulo di partecipazione

https://www.facebook.com/events/363094868189333?active_tab=about

https://forms.gle/57Dg5MawRPtFRg6A6