I gioielli di Giovanni Raspini rispondono alla definizione di meraviglia, non solo per la straordinaria cura per i dettagli con cui sono realizzati, ma anche grazie alle forme plastiche che li caratterizzano. Si tratta di pezzi unici in argento, abbelliti da fantastiche pietre preziose, che simboleggiano la bellezza che c’è nel mondo. Una bellezza di cui forse a volte non siamo consapevoli, e che proprio per questo motivo merita ancora di più di essere riscoperta. Le creazioni di Raspini Gioielli sono il risultato di un mix perfetto tra artigianato e tradizione, tra creatività e virtù. Si basano su disegni classici eppure al tempo stesso contemporanei, perché in fin dei conti è questo il segreto della magia della tradizione orafa. È come se l’argento prendesse vita per esaltare la pelle e il viso di tutte le persone che scelgono questi gioielli.
Le proposte di Orofashion
Chi volesse godersi l’occasione di scoprire da vicino i gioielli di Giovanni Raspini lo può fare grazie al sito di Orofashion, gioielleria online che offre prezzi davvero vantaggiosi grazie a promozioni e sconti a disposizione di tutti i clienti. Qui si possono trovare accessori di griffe di prestigio, non solo per collane e bracciali, ma anche per fitness tracker, orologi vintage e moderni, occhiali da sole e occhiali da vista. Alle spalle di Orofashion c’è un gruppo che ha più di 60 anni di esperienza nel settore orafo, sinonimo di solidità e affidabilità.
L’atelier Giovanni Raspini
Le creazioni di Raspini Gioielli sono sempre sinonimo di poesia e di bellezza. Parliamo di sensazioni di lusso che è difficile descrivere con il linguaggio; provengono dalla Toscana più pura e da mezzo secolo traggono origine da un lungo lavoro di ricerca il cui obiettivo primario è quello di inseguire una cifra stilistica unica e inimitabile. Giovanni Raspini, designer e architetto, ha sempre fatto del lavoro il tratto peculiare del proprio modus operandi, mettendo al centro dell’attenzione i concetti di materia e di idea. Ecco perché i suoi gioielli possono essere considerati quasi come delle piccole architetture, ma soprattutto delle opere d’arte in miniatura, grazie a cui l’expertise e la sapienza artigianali possono essere convertiti in vera e propria arte.
Come nascono i gioielli di Raspini
Tutte le creazioni di Raspini Gioielli vengono progettate e realizzate in azienda: ed è sempre qui che vengono confezionate con quella passione e quell’attenzione che sono le caratteristiche peculiari del marchio. Sono gioielli realizzati a mano con estrema cura, perché nessun dettaglio può essere lasciato al caso. Quello del creatore di gioielli, d’altro canto, è un lavoro che prevede tante, infinite, sfide, piacevoli da affrontare e da vincere. Si pensi, per esempio, alla tecnica della fusione a cera persa, un sistema dalle origini antiche, le cui radici affondano addirittura in un’epoca di migliaia di anni fa. Quello di Raspini Gioielli è un impegno che si basa sulla concretezza e sullo stile, mostrato in tutte le boutique esclusive del marchio.
Le boutique monomarca di Giovanni Raspini
Le boutique monomarca di Giovanni Raspini si trovano, fra l’altro, a Milano, a Napoli, a Firenze e a Roma, ma anche a Verona e a Venezia. Non solo: il brand è presente all’estero, per esempio in Russia – a Mosca -, in Gran Bretagna – a Londra – e nel Principato di Monaco. Nel frattempo il 5 maggio il marchio ha dato il la a Milano, nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti, alla mostra denominata “Il giro del mondo in ottanta gioielli”, che in seguito ha fatto tappa anche a Roma. Non è certo la prima volta che Giovanni Raspini si dedica a esposizioni; è già successo nel 2016 con “Wild”, e poi l’esperienza si è ripetuta altre volte, sempre con l’intento di far conoscere il progetto creativo del brand.
Il significato della nuova mostra
Lo scopo di questa nuova esposizione è quello di garantire un viaggio davvero speciale al di fuori del tempo e dello spazio, quasi si trattasse di una ricerca della bellezza che non ha inizio né fine. D’altra parte l’arte orafa in fondo è proprio questo, una creatività che non ha limiti, con il designer che prova a far dialogare le idee e le ispirazioni con le sensazioni di ogni angolo del mondo.
Articolo sponsorizzato