Dopo “Liberi dentro” e “Prove a distanza”, Radio Città Fujiko continua a mettere a disposizione alcuni spazi del proprio palinsesto a realtà che hanno poca voce nel sistema mediatico italiano.
Siamo dunque molto lieti di annunciare la nuova collaborazione con Psicoradio, longeva realtà che si occupa di salute mentale attraverso il mezzo radiofonico.
A partire da oggi, ogni martedì alle 17.30, all’interno de L’Indigesto, andrà in onda una rubrica curata dalla redazione di Psicoradio.

Psicoradio e le sue finestre

Le finestre di Psicoradio” è il titolo della rubrica, che i suoi autori e le sue autrici spiegano così: “le finestre dalle quali ci siamo affacciati in questi mesi, ma anche le finestre virtuali che ci hanno permesso di vederci e parlarci attraverso i programmi di videochat. Nelle prime due Finestre, riflessioni e racconti sul pregiudizio, un tema che oggi rischia di diventare un pericoloso ostacolo anche per chi si ammala o sospetta di essere ammalato di Covid”.

“Stiamo lavorando a distanza, con le difficoltà di una redazione spezzettata e rinchiusa nelle singole case – scrive ancora la redazione – ma tornare a trasmettere in radio per noi è davvero l’inizio della Fase 2”.
La prima puntata, in onda oggi pomeriggio, affronterà il “fenomeno del ‘sentire le voci’ e di come, in un periodo come questo, ci sia il rischio che il cammino fatto per superare i propri disagi e le proprie difficoltà si interrompa bruscamente”.
Le puntate saranno poi disponibili sul sito di Psicoradio.