Arriva alla sua undicesima edizione il il torneo amatoriale di calcetto per etichette e realtà musicali indipendenti, il Tutto Molto Bello. L’1 e 2 ottobre 24 squadre di musicistǝ, tecnicǝ e addettǝ ai lavori da tutta Italia si sfideranno sui campi del DLF di Bologna per aggiudicarsi l’ambita “Coppa Piacentina”.

La sfida delle etichette indipendenti a suon di musica e sport al Tutto Molto Bello

Dopo due edizioni saltate a causa della pandemia, ritorna il Tutto Molto Bello l’1 e 2 ottobre ai campi attigui al Locomotiv di Bologna. Un evento in cui sarà possibile vedere squadre di artistǝ provenienti da etichette indipendenti, tanto sport amatoriale, chiacchere a bordo campo e soprattutto tanta musica.

Saranno 24 squadre a sfidarsi in campo, provenienti da Bologna, Roma, Parma, Padova, Napoli e Milano. Le squadre sono divise in 6 gironi da 4 squadre che si sfideranno a partire dalle ore 14.00 del 1 ottobre. La fase a eliminazione diretta (ottavi, quarti, semifinali e finali) si disputerà domenica 2 ottobre dalle 15.00 con finale prevista per le 20.00. Oltre alle partite, sarà possibile ascoltare le proposte delle etichette live durante uno showcase che farà da cornice all’evento sportivo. Quest’anno, oltre alla classica location del Locomotiv Club, la musica di Tutto Molto Bello risuonerà anche allo Sghetto Club, seconda realtà coinvolta all’interno dell’iniziativa.

«Abbiamo invitato ogni etichetta a presentare almeno un progetto dal vivo» ci racconta Gianluca di Panico Concerti. «I progetti sono progetti emergenti che le etichette ci hanno voluto proporre. Si va verso l‘idea radicale non di essere un festival che presenta gli artisti headliner ma un’occasione per conoscere nuove band e nuovi progetti». Un evento che è appuntamento fisso per moltǝ da diversi anni, opportunità preziosa per godersi sport, nuova musica, socialità e chiacchere “senza prendersi troppo sul serio – tranne in campo!”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANLUCA DI PANICO CONCERTI: