Il boom delle criptovalute è stato intenso. A questo punto, vista la velocità e la velocità con cui Bitcoin si è spostato quest’anno, ha più senso acquistare altri altcoin. Inoltre, è più probabile che Bitcoin non aumenterà velocemente come altre criptovalute, data la sua mera capitalizzazione di mercato (circa un trilione di dollari). Infine, altre criptovalute hanno tratti potenzialmente più interessanti, come nessun mining, dividendi e caratteristiche blockchain più utili.

Di conseguenza, abbiamo messo insieme un breve elenco che descrive sette criptovalute alternative non Bitcoin in cui gli investitori potrebbero considerare di investire. Questi altcoin potrebbero, come gruppo, guadagnare molto di più rispetto a un semplice investimento in Bitcoin.

Ma non esagerar: Altcoin come questi dovrebbero essere solo una parte prestabilita del proprio portafoglio. Come hanno dimostrato le ultime settimane, possono essere piuttosto volatili. Ma, a lungo termine, ci sono buone probabilità che superino i Bitcoin.

Le scelte per i migliori Altcoin sono: Ethereum; Cardano; Dogecoin; Litecoin; Chainlink; Lumen stellari; VeChain.

Per coincidenza, ciascuna delle criptovalute, a eccezione di Dogecoin e VeChain, può essere acquistata aprendo un account su bitalphaai.app/it/.

I titoli caldi da acquistare a causa dell’aumento delle vendite

Immergiamoci e guardiamo queste monete alternative.

Altcoin: Ethereum (ETH-USD)

Ethereum è cresciuto in maniera decisamente maggiore rispetto a Bitcoin. È aumentato di oltre il 200% nel 2021, rispetto al secondo, che è aumentato di circa l’85% da inizio anno.

Inoltre, un anno fa questa volta, Ethereum era di circa $ 197. Pertanto, il prezzo odierno di $ 2.564 è 13 volte il prezzo di un anno fa. In confronto, Bitcoin era a $ 7.795, quindi, a $ 54.938 oggi, è circa 7 volte.

Si tratta di un significativo “overperforming“. Uno dei motivi della disparità è che la sua tecnologia blockchain sta guadagnando più accettazione. Può alimentare app e contratti finanziari a prova di manomissione.

Cardano (ADA-USD)

Cardano è diverso sia da Ethereum che da Bitcoin, poiché la sua piattaforma blockchain è un sistema proof-of-stake (“Ouroboros”). Questo è diverso dal sistema proof-of-work di Ethereum e Bitcoin (sebbene Ethereum si stia lentamente convertendo).

Ouroboros convalida le transazioni senza richiedere il mining di criptovalute e altre azioni di utilizzo ad alta energia. Utilizza determinati validatori, che mettono in gioco una posta a rischio, che attestano l’autenticità di una particolare blockchain e di conseguenza vengono premiati. Al contrario, i miner in un sistema proof-of-work agiscono come validatori che ricevono ricompense in token di criptovaluta.

Quindi, in un certo senso, Cardano è un sistema blockchain e token più progressivo e anti-utilizzo di energia.

Altcoin: Dogecoin (DOGE-USD)

Dogecoin è una rete blockchain open source che utilizza un sistema monetario proof-of-work.
Utilizza i minatori per convalidare le transazioni. Dogecoin utilizza un algoritmo di scrypt mining, con tassi di hash inferiori e un minore consumo di energia rispetto a Bitcoin.

La caratteristica unica di Dogecoin è che consente alla sua offerta di crescere a un tasso assoluto prestabilito. Questo assicura al mercato che l’offerta avrà un aumento costante. Pertanto, il suo tasso di crescita dell’offerta è inflazionistico, non deflazionistico come Bitcoin.

Ad esempio, in questo momento ci sono 128 miliardi di Dogecoin in circolazione. Questo cresce di non più di 5 miliardi all’anno.
Tuttavia, il Wall Street Journal riporta che esiste un proprietario di Dogecoin che possiede fino al 28% della sua fornitura totale.

Litecoin (LTC-USD)

Litecoin è aumentato di circa il 100% da inizio anno, il che in termini di altcoin non è così entusiasmante.

Tuttavia, Litecoin è in circolazione da abbastanza tempo da definirsi “la criptovaluta per i pagamenti”. La sua rete consente pagamenti istantanei a costi prossimi allo zero in tutto il mondo.

È stato creato nel 2011 da un ex ingegnere di Google e Coinbase, Charlie Lee.

Litecoin utilizza anche un sistema di convalida proof-of-work basato su scrypt. Tuttavia, i suoi algoritmi sono più difficili da estrarre e la moneta è meno popolare tra i minatori. Tuttavia, la comunità di Litecoin ritiene che il suo sistema di trasferimento dei pagamenti sia la
sua principale attrazione. È un comprovato mezzo di scambio complementare al Bitcoin.