Quando parliamo di promozione aziendale, la nostra mente corre oggi come oggi immediatamente a tutti gli strumenti web che abbiamo a disposizione. Sito web, indicizzazione sui motori di ricerca, social network, blog aziendale, questi sono effettivamente strumenti importanti per una corretta promozione, ma non sono di certo gli unici che è possibile far scendere in campo. Molte aziende infatti lavorano in modo diretto sul territorio e hanno bisogno quindi di far sì che il loro nome possa circolare quanto più possibile tra le strade della loro città. Per riuscire in questa impresa è possibile utilizzare gli strumenti promozionali più classici, come ad esempio i cartelloni pubblicitari da affiggere ai muri della città oppure gli adesivi per auto personalizzati. Tutti infatti fanno caso alle scritte presenti sulle vetture!

Adesivi per auto personalizzati, solo per le auto dell’azienda?

Gli adesivi per auto personalizzati sono ovviamente la scelta ideale per le auto dell’azienda, per le auto che vengono utilizzate quindi per motivi di lavoro. Pensiamo, giusto per fare alcuni esempi, ai furgoncini delle ditte che si occupano di edilizia, manutenzione caldaie, idraulica oppure ai mezzi utilizzati da una pasticceria o da un bar per le consegne a domicilio. Questi adesivi permettono di far sì che il nome e il logo dell’azienda circolino tra le strade della città e vengano notati da tutti gli automobilisti e dai pedoni. Non solo, offrono anche maggiore lustro alla propria attività e garantiscono un intenso senso di professionalità, proprio quello che ci vuole quindi per accrescere la propria reputazione oltre che per diffondere al meglio il proprio nome. 

Credere però che gli adesivi per auto personalizzati siano la scelta ideale solo per le auto aziendali è del tutto sbagliato. È possibile inserire questi adesivi anche sulle auto utilizzate quotidianamente, così come è possibile chiedere ad amici e parenti se siano disposti a mettere anche sulle loro auto questi adesivi per fare un po’ di sana pubblicità. 

Adesivi per auto personalizzati: consigli utili sulla loro realizzazione 

La scelta in assoluto migliore, sono gli adesivi da posizionare direttamente sulla carrozzeria, soprattutto nel caso di furgoncini o auto molto grandi che offrono una superficie davvero ampia così che sia possibile farsi notare senza alcuna difficoltà tra le strade della città. È ovviamente importante che si tratti di adesivi che restano ben ancorati alla carrozzeria, impossibili quindi da togliere e manomettere, capaci anche di resistere ai raggi diretti del sole e ai graffi. Devono resistere anche all’acqua e al vento ovviamente, dato che ogni mezzo si trova a stare a diretto contatto con le intemperie. 

Gli adesivi possono essere realizzati anche in versione trasparente, versione questa che risulta adatta anche da posizionare a ridosso dei vetri. Ma sono disponibili anche adesivi per vetri? Certo che sì, si tratta di adesivi microperforati, che permettono quindi il passaggio della luce e una corretta visione dall’interno verso l’esterno. Anche questa è una scelta più che valida, senza dubbio originale e dal sapore moderno e ricco di fascino. 

Gli adesivi per auto corrono oggi sul filo del web

Gli adesivi per auto personalizzati possono oggi come oggi essere richiesti anche direttamente online, su portali specializzati in questo tipo di lavorazioni. Richiedere gli adesivi online è semplice, sono infatti presenti degli strumenti che consentono di scegliere la tipologia di adesivi e la grandezza e di inserire poi il logo o la grafica desiderata. In pochi click appena, ecco che è possibile effettuare l’ordine e si ricevono poi gli adesivi direttamente presso il proprio domicilio o la sede aziendale in pochi giorni. Ma, dirà qualcuno, è poi necessario applicare gli adesivi all’auto, cosa che potrebbe risultare difficile! No, non è affatto difficile, basta solo un po’ di accortezza e seguire le istruzioni del produttore per riuscire nell’impresa senza alcun tipo di problema.