Giovedì 15 e venerdì 16 settembre arriva al Parco della Montagnola la prima festa di NEEDN’T. Una due giorni di musica con artiste e artisti dell’etichetta bolognese per iniziare questa nuova stagione di live.

La rassegna dell’etichetta NEEDN’T al Parco della Montagnola

L’etichetta bolognese nata nel 2020 figlia di Panico Concerti e sorella minore della Trovarobato si presenta al pubblico per questa nuova stagione con una due giorni il 15 e 16 settembre al parco della Montagnola all’insegna della musica di NEEDN’T. L’etichetta offre un’offerta artistica fresca che intreccia vari generi e personalità musicali.

Ad aprire le danze giovedì 15 sarà T Vernice, cantautore torinese dalle sfumature pop psichedeliche e condizionato dalle influenze contemporanee della musica internazionale. Seguirà Baobab!, il progetto solista della giovane cantautrice e musicista Gaia, pronta a far conoscere il suo stile schietto ed evanescente. Concluderanno poi la giornata del 15 i Westfalia, band che ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, già nota sulla scena musicale nazionale per il loro ritmo incalzante e un groove dal tiro decisamente funk.

La seconda serata inizierà con l’indole pop romantica e sognatrice di Clemente Guidi, artista vincitore della prima edizione di Music is the best 2022 per poi proseguire con il primo artista in catalogo NEEDN’T: Rares, artista che porterà sul palco un rock and roll garage e irrequieto. La serata del 16 si concluderà con i So Beast, duo di beat-maker sperimentali che uniscono musica contemporanea, dall’hip hop, alla trap, alla psichedelia, al post punk e al pop.

«Giovane e fresco sono i due aggettivi che potremmo cercare di adattare al nostro rooster» ci racconta Gianluca di Panico Concerti. «Essendo progetti molto giovani spesso all’esordio o prima dell’esordio, come Clemente Guidi, sono anche progetti che negli anni vedremo crescere, mutare, cambiare e questo è quello che poi ci auguriamo».

ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANLUCA DI PANICO CONCERTI: