La Cina reprimerà le attività di mining e trading di bitcoin come parte degli sforzi per respingere i rischi finanziari, ha detto venerdì il Comitato per la stabilità e lo sviluppo finanziario del Consiglio di Stato.

Questa volta, il comitato finanziario cinese ha aggiunto il mining di Bitcoin come settore chiave da monitorare nel tentativo di “prevenire e controllare risolutamente i rischi finanziari”.

La Decisione Della Cina

L’incontro è stato supervisionato da Liu He, vicepremier del Consiglio di Stato della Repubblica popolare cinese. Dei quattro vice premier che riferiscono al premier del Consiglio di Stato, Liu He è il più basso in classifica. È anche il direttore della Commissione centrale per gli affari finanziari ed economici del Partito comunista cinese.

Il rapporto include una lunga lista di altre attività oltre all’estrazione di Bitcoin, inclusa la riforma delle istituzioni finanziarie di piccole e medie dimensioni, attenuare gli effetti delle attività illegali sui titoli e “rispondere efficacemente all’inflazione importata.

Il paese inoltre reprimerà le attività illegali nel mercato dei titoli e manterrà la stabilità dei mercati azionari, obbligazionari e forex, ha detto il comitato in una riunione presieduta dal vice premier Liu He.

La dichiarazione, che arriva pochi giorni dopo che tre organismi industriali cinesi hanno inasprito il divieto alle banche e alle società di pagamento che forniscono servizi criptati, segna una forte escalation di movimenti contro le valute virtuali. leggi di più

Liu è il funzionario cinese più anziano che ha ordinato pubblicamente un giro di vite sui bitcoin, ed è la prima volta che il consiglio di stato ha preso di mira esplicitamente le attività di criptazione.

Le Conseguenze Delle Azioni Della Cina

Una notizia simile ha trascinato la principale criptovaluta fino a $ 30.000. Anche se a lungo termine Bitcoin e’ rimasta piuttosto stabile, ed in questi momenti di ribasso può essere una buona mossa investire usando piattaforme come bitcoin pro. Scopri bitcoin pro come funziona e leggi le recensioni prima di investire. 

Articolo precedenteNon c’è pace per il Tpo su Facebook: oscurata nuovamente la pagina
Articolo successivoFumetti di ieri e fumetti d’oggi: Clario Onesti secondo Luca Boschi, Miserere di Vincenzo Giordano e Vito Bruschini