Domenica 3 marzo, alle 16.30, la Compagnia Teatro C’art Comic Education di Castel Fiorentino sarà in scena alla Sala Centofiori per presentare “Rosa”.
Si tratta di un’avventura teatrale pensata appositamente per i bambini dai 4 agli 8 anni.
Il sipario si alzerà su una donna, da sola in scena. Quella donna è un clown: è Rosa. O, meglio, è una donna che nei panni di un clown può continuare a sentirsi ed essere una bambina. Attraverso la magia della commedia, Rosa si trasforma in una funambola dell’umorismo, equilibrando il filo sottile tra realtà e fantasia.
Rosa, la donna che torna bambina impersonando un clown
In lei si fondono il desiderio nascosto di tornare bambina e la forza travolgente della femminilità. Con maestria, diventa domatrice, cantante, ballerina, regalando una nuova vita agli oggetti più comuni della nostra quotidianità. Lo spettacolo è un viaggio provocatorio e avvincente, dove la risata e l’emozione si mescolano in un mix irresistibile. Con una scenografia semplice ma efficace, e pochi ma significativi oggetti di scena, l’universo di Rosa si materializza davanti agli occhi del pubblico, che viene coinvolto a guardare ogni cosa con lo sguardo immaginifico del clown. Preparatevi a ridere, emozionarvi e lasciarvi trasportare nell’affascinante mondo di Rosa, dove la comicità diventa pura poesia.
“Rosa” è stata scritta da Teresa Bruno, che sarà anche l’attrice in scena. Ricordiamo che il teatro sarà la Sala Centofiori di via Gorki 16 a Bologna. Lo spettacolo dura 60 minuti. Per i biglietti, tutte le informazioni sono reperibili al sito del Testoni ragazzi.