Junior Cally Sanremo: cosa avete già letto sul web

Nelle ultime vi sarete accorti che Antonio Signore, in arte Junior Cally, ha fatto molto parlare di sé. Il cantante mascherato, infatti, è stato accusato di misoginia a causa di un testo di una sua vecchia canzone dal titolo “Strega”. La canzone ha suscitato lo sdegno del web e animato appelli per l’esclusione del cantante da Sanremo, anche tra esponenti politici.

Per chi non l’ha letta, tratta dell’uccisione di una donna da parte di Cally stesso in termini poco appropriati. Dopo le frasi sessiste di Amadeus, anche queste oggetto di discussione sul web, non sorprende che un testo del genere, indubbiamente farcito di finzione artistica, sia posto sotto la lente di ingrandimento di una curiosa opinione pubblica. Ma cosa sappiamo davvero del cantante? Junior Cally è un rapper romano classe 1991; per anni canta con indosso una maschera antigas spinto dal desiderio di essere riconosciuto esclusivamente per i suoi prodotti musicali.

Junior Cally: quello che nessun altro vi dice

Junior Cally, dopo due anni di carriera, decide di mostrarsi togliendo la maschera. E’ il 30 agosto 2019 e per il videoclip di “Tutti con me”, che ha anticipato l’uscita dell’album “Ricercato”, Cally sorprende i suoi fan scoprendo il volto. Il cantante ha fatto da poco uscire anche il suo libro dal titolo “Il Principe. E’ meglio essere temuto che amato” (un velato elogio al Machiavelli?) dove rivela di aver convissuto per quattro anni con una presunta leucemia. Questa si rivelò poi non essere tale ma provoca in Antonio un disturbo ossessivo compulsivo della personalità. E’ invece un altro il problema che ha colpito la ragazza del cantante, Valentina Dallari (nota per aver partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi, “Uomini e Donne”), guarita da circa un anno da un disturbo alimentare.

Junior Cally Sanremo: la canzone in arrivo

Nonostante le numerose discussioni nate attorno alla questione, la partecipazione del cantante al festival non è a rischio. Non ci resta che attendere l’inizio di Sanremo e con questo ascoltare le canzoni che verranno proposte.

Silvia Spadafora