Lo speciale radiofonico dei media indipendenti uniti sulla vicenda di Alfredo Cospito e i tentativi di limitare la libertà di stampa è riascoltabile in podcast.
Lo speciale è andato in onda questa mattina su Radio Onda d’Urto, Radio Popolare, Radio Città Fujiko e Radio Città Aperta, con il sostegno di Contropiano e Jacobin Italia.

Lo speciale radiofonico su Cospito e la libertà di stampa: il podcast

Alfredo Cospito, il detenuto anarchico all’ergastolo col 41-bis nel carcere di Sassari domani raggiungerà i 100 giorni di sciopero della fame e le sue condizioni di salute appaiono gravi.
In settimana la sua dottoressa personale, la cardiologa Angelica Milia, è stata diffidata dal rilasciare dichiarazioni a Radio Onda d’Urto: un tentativo di censura che ha scatenato una reazione unitaria dei media indipendenti italiani.

Nel corso dello speciale radiofonico, andato in onda questa mattina, è stata intervistata la stessa Milia, insieme ad esponenti della politica e del giornalismo che hanno riflettuto sulla vicenda di Cospito, ma anche di 41-bis, ergastolo ostativo e libertà di stampa su questi temi.
Ecco il podcast per chi si fosse perso o volesse riascoltare la diretta.

ASCOLTA IL PODCAST DELLO SPECIALE RADIOFONICO: