Il 14 febbraio al Cinema Modernissimo Chiara Rapaccini presenta il suo nuovo romanzo “Mio amato Belzebù. L’amara Dolce vita con Monicelli e compagnia”, prima della proiezione di “Renzo e Luciana”, episodio di Boccaccio ’70 di Mario Monicelli.

Compagna di Monicelli, illustratrice, artista, autrice e tantissimo altro

L’ironia tagliente di Chiara Rapaccini non fa sconti a nessuno, ma è unita con leggerezza e grande equilibrio a quella tenerezza che viene dal trattare la materia del cuore. L’autrice di “Amori Sfigati”, questa volta costruisce un un memoir che con veloci pennellate ricostruisce l’avvincente traiettoria di vita e amore con Monicelli. Il punto di vista è di una giovanissima Rapaccini che si destreggia tra registi, attori e sceneggiatori del periodo d’oro del cinema italiano con le loro stramberie, scorrettezze e quotidiane cattiverie. In gioco la sua indipendenza, la sua realizzazione come donna e come artista, per sopravvivere a questi mostri sacri geniali e pieni di sé.

Il suo “Mio amato Belzebù. L’amara Dolce vita con Monicelli e compagnia” ha ricevuto il premio letterario alla prima edizione del “Premio Internazionale della Satira e dell’Umorismo Bertoldo”, promosso dall’Associazione Carnevale Persiceto in collaborazione col Comune di San Giovanni in Persiceto. Potremo assistere alla presentazione del nuovo romanzo e del precedente “Amori Sfigati” il 14 febbraio alle 17.30 al Cinema Modernissimo.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’AUTRICE: