Archiviato un primo mese dell’anno passato, come sempre, troppo in fretta, al Gallery16 di Via Nazareno Sauro ci si prepara per un febbraio breve ma intenso in quanto ad eventi: ecco la proposta di questa settimana
Gallery16: eventi della settimana (1-5 febbraio)
Come consuetudine, la settimana del Gallery si apre di mercoledì: il primo febbraio dalle 19 torna l’aperitivo con l’autore, che in questo caso si moltiplica, sia perché sono previsti 3 appuntamenti in settimana e sia perché ci saranno Gianluca Morozzi ed Elisa Genghini a parlare del loro romanzo “Serena Variabile“, scritto a 4 mani.
Giovedì 2, invece, torna la rassegna Riffology, dedicata alla la storia dei riff raccogliendo aneddoti, racconti e una infarinatura di tecnica musicale, in collaborazione con con Semm Music Store e Aldo Betto. L’appuntamento di questa settimana avrà come tema centrale il Funk.
Venerdì 3 nuovo appuntamento con l’autrice: dalle ore 18 Liliana Casadei ci parlerà della sua nuova opera “Come i Binari“ (Book Tribù edizioni), che farà da apripista ad un imperdibile evento sulla storia di Adrian Bordland e i suoi The Sound: dalle 21:30 proiezione di una clip dal film “Walking in the opposite direction” di JP Van Mierlo e Marc Waltman, intervista a Giuseppe Basile autore, insieme a Marcello Nitti, del libro “Adrian Borland & The Sound. Meaning of a distant victory” e Live dei ToTal ReCall Tribute band dei The Sound. A chiudere, Dj set post punk a cura di TetroDJ.
Sabato alle 18:30 terzo e ultimo appuntamento letterale con Eliselle e il suo fotoromanzo “Sneet“, mentre dalle 21:30 musica live con Acquaraggia che presenta la sua più recente fatica discografica, “Pontifex ovvero Dylan on the Great Wall”, nel quale ha raccolto gli immortali capolavori dylaniani rivisti in una chiave terribilmente originale. A chiudere la settimana il DjSet di Cold Wave (Marco Vitale & Igor Sebastian) è un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.
Oltre agli eventi settimanali, continua la mostra della Santa Muerte, una selezione delle opere del fotografo Miguel Zuniga Ruiz sulla divinità a cui chiedono aiuto gli ultimi della società, Un’immersione nell’iconografia della Santissima dove, chi si siederà, potrà degustare tipiche bevande messicane come il Mezcal e il Tequila, in un ambiete decorato dalle opere dell’artista Diego Borghi.
Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).