Parte “Flow – It’s bigger than hip hop” il laboratorio di musica e scrittura Hip Hop destinato a giovani e adolescenti direttamente sul palco del Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno.Flow” è promosso e organizzato da ATER Fondazione/Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno con la partnership di Locomotiv Club Bologna e il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, all’interno del circuito BIGLIA – palchi in pista.

L’Hip Hop a teatro per avvicinare i giovani

Nell’ambito del progetto Generazioni a teatro, torna per il secondo anno “Flow – It’s bigger than hip hop” il laboratorio di scrittura Hip Hop del Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno per avvicinare i giovani al teatro attraverso la musica Hip Hop. Dal 16 marzo fino al 25 maggio, dieci lezioni pomeridiane con ospiti ed esperti del settore. Un vero e proprio seminario formativo gratuito in cui i giovani potranno avvicinarsi praticamente alla scrittura e alla produzione musicale.

«Siamo partiti dall’esigenza di avvicinare un pubblico di adolescenti molto giovani e di portarli in teatro. Uno degli obiettivi di Generazione teatro è quello di rendere il teatro un luogo amico, non difficile da frequentare. Per questo abbiamo pensato che l’hip hop potesse essere uno dei linguaggi che permette ciò» spiega Cira Santoro, responsabile del Teatro Laura Betti. Attraverso la musica e la drammaturgia il laboratorio cercherà di insegnare ai giovani “l’elaborazione del fallimento”. Come spiega Michele Bargeman «Per essere un professionista nel proprio ambiente non importa aver fatto dei dischi di platino» cercando di voler far capire ai giovani che non occorre solo comparire su tv e giornali per fare arte nella propria vita.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CIRA SANTORO E MICHELE BARGEMAN:

Articolo precedenteBancarotta occupata: «Usati per marketing politico, il Comune come agenzia immobiliare»
Articolo successivoDiscosogni, la graphic novel alla scoperta della Sanremo anni’80