Continua la stagione di eventi e corsi al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso: ecco il programma del mese di giugno
Villa Paradiso: il programma di giugno
Il programma mensile si apre sabato 10 giugno, con l’incontro con Francesco Benozzo. Poeta e musicista, docente di filologia all’Università di Bologna, nonché di recente punto di riferimento per i tanti che avevano una lettura dell’emergenza pandemica diversa da quella dominante, Benozzo parlerà col pubblico e suonerà l suo repertorio per arpa celtica.
Venerdì 16 Menestrella Femminista – aka Nicoletta Salvi – presenta in giro per l’Italia un repertorio di canzoni originali e di musiche tradizionali del Sud e Centro Italia. al quale segue il coro degli insegnati di musica sabato 17 e la giornata del Dilettante domenica 18.
Mercoledì 21 Presentazione 2° numero di VISIONE, rivista di teoria politica afferente all’area dell’opposizione anti-sistema. Intervengono Antonello Cresti (musicologo) e Riccardo Paccosi (attore teatrale), mentre domenica 25 giugno la giornata sarà dedicata stage e dimostrazioni a cura della Scuola LiberTao, che da anni insegna a Bologna Kung Fu, Qi Gong e altre arti del corpo
Giovedì 29 giugno conferenza con Federica Stagni sulla situazione della Palestina, prima della chiusura del mese con lo spettacolo teatrale “A Cena con i Guerrisi“, una coppia nella vita e nell’arte condivide storie, deliri e dissensi, con un po’ di black humor.
Oltre a questi eventi, ogni martedì si terranno il corso di corso di tango e di Danza Milonga, e tutti i giovedì incontri informali per imparare nuove lingue.
Tutti i giorni, dalle 18.00 alle 24.00, sono aperti bar e ristorante per bere e cenare.
Eventi di Villa Paradiso: come partecipare
Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato), mentre l’iscrizione ai corsi è a pagamento.
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.