A Medicina torna Giovedismi Asimmetrici, un’iniziativa atta a promuovere la socializzazione in paese e che si snoda lungo l’estate con tre serate: ecco il programma.

Cosa sono i Giovedismi Asimmetrici?

Il progetto nasce all’indomani dello scoppio della pandemia da Covid-19, e dell’esigenza di tornare a socializzare in paese, attraverso iniziative che potessero coinvolgere tutta la comunità: l’obiettivo è quello di creare una situazione nella quale si possa stare bene in mezzo agli altri, mangiare prodotti genuini, scoprire cose nuove attraverso le attività artistiche e, soprattutto, divertirci e ballare!

La diversità è ciò che ci contraddistingue ed è per questo che vengono promossi valori quali l’inclusione e il rispetto della diversità, senza escludere l’attenzione all’ambiente, da qui la scelta di utilizzare solo posate e stoviglie riutilizzabili negli stand gastronomici.

Giovedismi Asimmetrici: il programma del 29 giugno

Il calendario di Giovedismi Asimmetrici prevede un evento ogni ultimo giovedì del mese, a partire dal 29 giugno.

Si parte alle 18 con l’apertura dello spazio di attività per bambini e, soprattutto l’angolo balotte: una “tavola rotonda” che al centro presenta dei bigliettini con degli argomenti random che faranno da input per sciogliere il ghiaccio e fare un po’ di conversazione. Dalle 18:30 drum circle, un cerchio di percussioni e voci “facilitato” adatto a tutte le età e qualunque competenza musicale, prima della Cena in compagnia dalle 19:30, seguita da un Riffa, ovvero una lotteria nella quale vengono messi in palio solo oggetti di recupero, e dai concerti dalle 21:30.

Giovedismi Asimmetrici: come partecipare agli eventi

Tutto il programma della serata si terrà al Circolo MCL di Villa Maria, in Via Saffi 102 a Medicina (BO). Per la cena, che si terrà dalle 19:30 alle 21, è preferibile la prenotazione con un WhatsApp al 328 017 4305.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla concessione del parco di Villa Maria, al supporto del Circolo Arci “Gentlemen Loser” e la collaborazione del Collettivo Medicinese.