Il 2024 è stato “battezzato” dal rap. È avvenuto proprio l’1 gennaio il rilascio del nuovo singolo dei Cor Veleno, intitolato “Fuoco Sacro“, in collaborazione con i Colle Der Fomento. Questo ritorno è un potente omaggio alla memoria di Primo, membro fondamentale del gruppo scomparso proprio il 1 gennaio 2016.

Il “Fuoco Sacro” dei Cor Veleno brucia ancora: uscito il nuovo singolo

I Cor Veleno, figura imprescindibile del movimento rap italiano sin dal loro esordio con “21 Tyson” nel 1998, hanno segnato generazioni con la loro musica. Dopo due importanti produzioni, “Lo spirito che suona” (2018) e “Meme K Ultra” insieme ai Tre Allegri Ragazzi Morti (2022), tornano con “Fuoco Sacro”. Questo brano è molto più di una semplice canzone: è la rappresentazione sonora autentica dello spirito che ha guidato le leggende dell’hip hop italiano.

Il singolo, prodotto da Squarta e Gabbo, è crudo e incisivo. Le voci di Primo, Grandi Numeri, Masito e Danno, come punti cardinali, sono le coordinate vitali che hanno dato forma e direzione alla scena rap italiana. Accompagnati dallo scratch di DJ Baro, i quattro rapper continuano a essere la bussola che ha guidato la crescita della cultura hip-hop nel paese, mantenendo salde radici nel corso degli anni.
Il singolo è accompagnato anche da un video, uscito lo scorso 4 gennaio.

GUARDA IL VIDEO DI “FUOCO SACRO”: