“Francamente me ne infischio” è un progetto, diretto da Antonio Latella, liberamente ispirato al romanzo Via col vento di Margaret Mitchell, reso noto al grande pubblico grazie alla versione cinematografica di Victor Fleming (1939) con protagonista Vivien Leigh.
Ed è proprio attorno alla figura di Rossella O’Hara che ruotano i cinque movimenti che compongono questo spettacolo/maratona. Ad interpretarla ci saranno sul palco Caterina Carpio, Candida Nieri, Valentina Vacca, che offriranno a Rossella le differenti sfumature della drammaturgia curata da Federico Bellini e Linda Dalisi. In un universo che oscilla vertiginosamente tra il grottesco e il pop, tra la riflessione testuale e la contemporaneità, Rossella incarnerà la terra, l’egocentrismo e la piantagione di cotone, la tenacia e la schiavitù, sarà Ashley Wilkes e i gemelli Tarleton, sarà Mami e Rhett Butler. Perché Rossella è l’incarnazione del sogno americano. Rossella è il sogno di ieri e l’America di oggi.
Ai microfoni di Radio Città Fujiko Candida Nieri ci racconta questo spettacolo sorprendente e ricco di spunti di riflessione sull’America di oggi e su quel che resta del sogno americano.