Paolo Frigo, in arte Follúcida, è un cantautore, comico ed autore nato in provincia di Verona il 20 gennaio, lo stesso giorno di Fellini e Lynch. Da bambino cresce ascoltando gli 883, i Police, i Doors e i Rolling Stones. Scrive poesie e lettere che parlano d’amore rigorosamente platonico. A diciotto anni si avvicina al basso ed inizia a suonare nella band veronese “Elicotrema” che, dopo un inizio da cover band, si dedica a produzioni proprie sull’onda dello stoner rock. Nel 2005 fonda il suo progetto solista Circo San Vito, ispirato dai cantautori e dalle band alternative degli anni 90. Nel 2007 registra “Piangere Sul Latte Versandolo” e nel 2009 prepara il suo secondo album. Attualmente sta producendo nuovi brani, mentre continua la sua attività di comico.

“Discorsi da bar”, il nuovo brano di Follùcida


Il nuovo brano di Follúcida dal titolo “Discorsi da Bar” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Ritroviamo nel brano una specie di ballad cantata e suonata come omaggio alla vita di provincia, con la sua retorica spesso stantia e le sue abitudini un po’ sbiadite.


Spiega l’autore a proposito del nuovo brano: «Se in questa ballata padana ritroviamo un po’ il “Bar Mario” di Ligabue, o “All’una e trentacinque circa” di Capossela, la canzone è anche un ideale remake de “La locanda” dei Pooh, contenuta nel fantastico Parsifal del 1973, con le sue storie intime, gli amici di sempre e qualche bicchiere di troppo».
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Federico Munari, ritrae la figura di un barista che a fine serata raccoglie i cocci da terra: quelli lasciati dai clienti ed anche i suoi, trovandosi poi in un bizzarro dialogo con se stesso mentre vaga per il locale circondato da sagome sfocate.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI FOLLUCIDA: