Per la puntata odierna di Fermata Provvisoria siamo stati in compagnia di Federica Pinto. Giovanissima cantante di Bertinoro, in provincia di Forlì, Federica, sfoggia una voce brillante e soave, che le permette di interpretare con disinvoltura brani di diverso registro e lingua. Grazie anche alla sapiente direzione artistica del produttore e compositore Roberto Bonaventura, già autore per Pavarotti, Federica ha raggiunto un elevato numero di ascoltatori con i singoli disponibili su Youtube. Il repertorio della cantante Romagnola è trasversale: va dalla canzone italiana a quella spagnola, passando per la classica napoletana.

Sulle note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo

Le canzoni selezionate per l’album attualmente in cantiere appartengono proprio a queste tre tradizioni musicali; e fra questi comparirà il singolo già pubblicato “Dal cuore all’immensità”, che si inserisce in un progetto volto a sensibilizzare sul tema delle disabilità, e che ha ottenuto un grandissimo successo su Youtube, grazie anche alla regia del video ad opera di Alessandro Porzio. “Dal cuore all’immensità” riesce a coniugare, con eleganza, un forte messaggio di sensibilizzazione sociale ad un brano inedito e di pregevole fattura.

Dal cuore all’immensità

Di recente Federica è stata protagonista di un altro videoclip, questa volta sulle note di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. La magistrale interpretazione della cantante romagnola è accompagnata da un video, sempre diretto da Porzio, che, con delicatezza, racconta un amore della terza età. 

ASCOLTA L’INTERVISTA A FEDERICA PINTO:

Articolo precedenteContagi covid sul lavoro: le donne e le persone senza cittadinanza si ammalano di più
Articolo successivoBinker and Moses, Alexander Hawkins e Django Bates a Salt Peanuts