Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

MUSICA BOLOGNA

Camera – jazz & music club, vicolo Alemagna, ore 21:45:
Spettacolo dei United 4et featuring Jason Brown. Il batterista Jason Brown è attualmente uno dei più richiesti sulla scena jazz internazionale e americana, è stato una forza trainante accompagnando i maggiori artisti sin dai primi giorni della sua carriera. Per questa serata, che si ripeterà sabato 2 novembre, sul palco con lui si esibiranno Pietro Odorici, al sassofono, Nico Menci al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso.

Mercato Sonato, via Tartini 3, ore 21:00:
Chico Trujillo in concerto. I re del cumbia compiono 20 anni di attività e festeggiano con uno spettacolo per farci ascoltare il nuovo album “Mambo Mundial”, 11 brani che mescolano collaborazioni internazionali con i suoni che hanno reso celebre il gruppo: cumbie veloci e ritmi contagiosi.

Teatro EuropAuditorium, piazza della Costituzione 4, ore 21:00:
Spettacolo di Stefano Bollani e Chucho Valdés, i due pianisti si incontrano per un momento di pura improvvisazione in un viaggio da un genere a un altro, toccando svariati stili.

Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:00:
Gli Husky Loops, il trio bolognese di adozione londinese, in concerto per presentare il nuovo album “I CAN’T EVEN SPEAK ENGLISH”.

CINEMA BOLOGNA

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65/A, ore 22:00:
Per il Gender Bender Festival, proiezione del film “Before you know it”, una commedia che racconta le vicende di Rachel Gurner, della sua famiglia e del piccolo cinema da loro gestito a New York. Dopo un’incidente familiare Rachel e la sua sorella scoprono che la loro madre biologica non solo è viva, ma è una celebre attrice di soap.

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65/A, ore 18:00:
Per il Gender Bender Festival, prima nazionale del documentario “Lil’Buck: Real Swan” che racconta la storia di Charles Riley, ballerino scresciuto nelle strade di Memphis capace di unire street dance jookin’ e balletto.

MAST Auditorium, via Speranza 42, ore 20:30:
Per Foto/Idustria, proiezione del docufilm “The Cleaners – Quello che i social non dicono” di Hans Block e Moritz Riesewieck.

TEATRO BOLOGNA

Sabato 2 novembre, Teatro Alemanni, via Mazzini 65, ore 21:00:
Il Colletivo B.E.D.O. presenta “Here’s to you, Nicola and Bart – le vite di Scco e Vanzetti fra le canzoni di Gaber e De André”. Lo spettacolo rivive l’arresto, le interminabili vicende giudiziarie e la condanna a morte di due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, a Bridgewater, Massachussets, Stati Uniti, nel 1920.