Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA BOLOGNA

Confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 18:30:
Lo scrittore Stefano Trucco presenta “Il gran bazar del XX secolo”.
L’autore ne parla con Maurizio Corrado. Originale punto di fusione fra romanzo storico, weird, pulp fiction e horror psicologico, Il gran bazar del XX secolo è un vertiginoso gioco di specchi, nel quale la ricerca d’archivio e la fedeltà alla cronaca dell’epoca deflagrano in un caleidoscopio di citazioni pop.

Libreria coop ambasciatori, via Orefici 19, ore 19:00:
Presentazione del libro “Storie della terza guerra” di Roberto e Luigi Colombari (Clueb). Interviene con gli autori Wu Ming 2. Nel 1943, sette studenti dei Gruppi universitari fascisti vivono il dissolversi violento del mondo dentro al quale sono nati e cresciuti, ciascuno maturando in solitudine le proprie scelte.

MUSICA BOLOGNA

Bravo caffè, via mascarella 1, ore 21:00:
Mario Guarnera in concerto. Negli anni, il cantautore bolognese ha sempre continuato a scrivere canzoni, custodendole in un cassetto,
finché la Baou Tribe ha scoperto quel cassetto e lo ha aperto,
trovando dei gioielli unici.

Cortile cafè, via Nazario Sauro 24/A, ore 22:00:
Halloween in rock con The Psycho Killers, che tornano con la loro rivisitazione dei classici del rock, da Bowie ai Led Zeppelin passando per i Talking Heads.

Locomotiv club, via Serlio 25/2, ore 23:00:
80s Never Die: Depeche Mode, Cyndi Lauper, Michael Jackson, Madonna e tanti altri per celebrare i grandi classici horror.

CINEMA BOLOGNA

Home movies, via sant’Isaia 18, ore 18:00:
Per archivio Aperto: “My home, in Libya”. Il film di Martina Melilli, partito da una ricognizione di storie, archivi e luoghi degli “italiani” nati in Libia al tempo della colonizzazione.

PARTY BOLOGNA

Foglie D’erba, via della Grada 4F, ore 17:30:

Foglie D’erba si prepara per l’aperitivo di HalloWEED. Tanta bella musica, canapa food, long drinks e birre artigianali alla canapa.