Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA A BOLOGNA


Librerie coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:

Ermanno Cavazzoni presenta il suo nuovo libro “Storie vere e verissime”. Ne parla con l’autore Mauro Orletti. Un vero e proprio mosaico di storie: dalle ideologie politiche e religiose ai loro risvolti meschini, dalle grandi domande sull’aldilà al sogno dell’eterna giovinezza.

Librerie coop Zanichelli, piazza Galvani 1/H, ore 18:00:
Presentazione del libro “L’anno in cui imparai a leggere”. Niente è più spericolato dell’amore. Soprattutto dell’amore per un bambino dell’autore, Marco Marsullo. Conversa con l’autore Marcello Fois.

La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 19:00:
Angelica Pesarini, Ndack Mbaye e Addes Tesfamariam presentano “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi”, antologia a cura di Igiaba Scego. Undici autrici afroitaliane raccontano di futuro, generazioni e radici. Le autrici ne parlano con Loreta Minutilli.

Libreria Modo infoshop, via Mascarella 24/B, ore 19:00:
Jacopo Franchi presenta il suo nuovo libro “Solitudini connesse. Sprofondare nei social media”. Il libro è una ricostruzione di come i social media abbiano profondamente modificato le ritualità connesse ai momenti più importanti della vita. La giornalista Damiana Aguiari ne parla con l’autore.

MUSICA A BOLOGNA


Bravo Caffè, via Mascarella 1, ore 21:00:

Da Fank Band in concerto. Il complesso esegue musica essenziale e d’impatto, dalle sonorità originali e coinvolgenti. Un approccio musicale immediato e libero da sofisticazioni.

Cortile Café, via Nazario Sauro 24/A, ore 22:00:
Gli All down the line riproporranno i più grandi classici dei Rolling Stones. Una serata dedicata alle pietre rotolanti e al loro repertorio tra blues del delta e rock.

Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:00:
Josh Eustis torna in Europa per promuovere “Dreams Are Not Enough”, il nuovo album di Telefon Tel Aviv.

SPETTACOLI A BOLOGNA


Teatro ITC, via Rimembranze 26, ore 21:00:
Questa sera andrà in scena “Woyzeck, a guardarci dentro gira la testa” di Georg Büchner. Adattamento e regia di Andrea Lupo e Giovanni Dispenza. Con Andrea Lupo, Giovanni Dispenza, Camilla Ferrari, Michela Lo Preiato.

Teatro Celebrazioni, via Saragozza 234, ore 21:00:
Serena Autieri e Paolo Calabresi ne “La menzogna a Bologna”. L’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale e, di volta in volta, gli attori sono chiamati a recitare in un ruolo opposto a quello interpretato nella scena precedente.