Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA A BOLOGNA
Librerie Coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:

Incontro con Daniele Bossari in occasione dell’uscita del suo libro “La faccia nascosta della luce”, edito da Mondadori. Conversa con l’autore Azzurra della Penna.

Centro delle donne di Bologna, via del Piombo 5, ore 18:00:
Presentazione del libro di Maria Dell’Anno “Se questo è amore. La violenza maschile contro le donne nel contesto di una relazione intima”. L’autrice ne discute con Saveria Capecchi.

MUSICA A BOLOGNA
La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 20:00:

Il pianista Luigi Bellino incontra il pubblico di Bologna per presentare i suoi tre album pubblicati e parlare delle poetiche musicali all’interno dei suoi dischi.

Teatro dell’ABC, piazza di Porta Castiglione 3, 21:00:
Performance di arte grafica e musica improvvisata “Di segni e di suoni”. Di e con Andrea Bersani, Grafic Art e Guglielmo Pagnozzi, al Sax, clarinetto e electronic. Evento a cura di Guglielmo Pagnozzi.

Locomotiv Club, via Serlio 25/2, ore 20:30:
Express Festival presenta “Grandmaster Flash”, considerato il volto internazionale dell’hip-hop. È stato il primo DJ a pubblicare un disco rap e con “Adventures On The Wheels Of Steel”, ha creato un modello sonoro che ha permesso al mondo intero di scoprire i segreti dei ghetti di New York.

Cortile Cafè, via Nazario Sauro 24/A, ore 21:30:
Resident Band, con Paolo Pianezza, chitarra e voce; Manny Cucchy, alla batteria; Lorenzo Assogna, alla chitarra e Giuseppe Ruotolo, al basso.

TEATRO A BOLOGNA
Teatro Duse, via Cartoleria 42, ore 21:00:

Filippo Timi porta in scena “Skianto”. Una favola amara, in cui la disabilità diventa oggetto di rappresentazione insieme a tutti i desideri impossibili del protagonista.