Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA A BOLOGNA

Librerie coop Zanichelli, piazza Galvani 1/H, ore 18:00:
Maurizio Harari presenta “Andare per i luoghi di Ulisse”, edito da Il Mulino. Un viaggio in Italia attraverso i luoghi e le immagini del favoloso errare dell’eroe omerico. Conversa con l’autore Giovanni Brizzi.

Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/B, ore 21:00:
Ettore Mazza presenta il fumetto “Il sentiero delle ossa”. Un viaggio indietro nel tempo, quando l’umanità era ancora giovane, ma tutti i vizi e i problemi che conosciamo oggi erano già presenti. Ne parla con l’autore Lorenzo Ghetti.

La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 19:00:
Lo scrittore Vanni Schiavoni presenta “Mavi”. Un romanzo che avanza a ritroso: un viaggio all’indietro negli otto mesi che hanno sconvolto la vita di Mavi. L’autore ne parla con Andrea Donaera.

MUSICA A BOLOGNA

Dobrinski pro-dischi records, piazza di porta Mascarella 2/2, ore 18:00:
Appuntamento con i B-Boat. La band reggae richiama, nel suo stile, le diverse origini dei suoi componenti (Etiopia, Argentina e Sud Italia).

Cortile Café, via Nazario Sauro 24/a, ore 22:00:
Anche quest’anno per Natale torna la Double Jam Session. Sul palco, Funky Band e Blues Band suoneranno insieme ed alternandosi per un concerto inimitabile.

Teatro San Leonardo, via San Vitale 63, ore 20:30:
Deborah Walker, Silvia Tarozzi e Philip Corner in ” Extreemizms early & late” dove le prime opere di Corner del 1958 sono abbinate a opere più recenti del 2015-2016.

Birreria Popolare, via Dal Luzzo 4A, ore 21:30:
Roberto Vitale propone un set elettroacustico tra canzone d’autore e poesia, accompagnato da Massimiliano Usai al piano-synth e voce narrante. Special guest Elisa Genghini.

CINEMA A BOLOGNA

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65:
Ken Loach incontrerà il pubblico in occasione della proiezione di “Kes” alle 17:30 e dell’anteprima del suo ultimo film “Sorry We Missed You” che verrà proiettato alle 19:45.