Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA A BOLOGNA

La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 19:00:
Vera Gheno e Lorenzo Gasparrini presentano rispettivamente “Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole” e “NO. Del rifiuto e del suo essere un problema essenzialmente maschile”. Ne parlano con Gloria Baldoni e Francesca Massarenti di Ghinea, newsletter femminista.

Librerie coop Zanichelli, piazza Galvani 1/H, ore 18:00:
Presentazione del saggio di Franco Baldasso “Curzio Malaparte. La letteratura crudele”. Intervengono con l’autore Riccardo Gasperina Geroni e Paola Italia.

Librerie coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:
Marcello Jori presenta “Carlo Collodi. Le avventure di Pinocchio”. Ne parlano con l’autore Gianluigi Colin, giornalista del Corriere della Sera e responsabile delle copertine della Lettura e Brigitte Nidermeier, fotografa, responsabile delle campagne di Dior.

Trame libreria Bookshop, via Goito 3/C, ore 17:30:
Presentazione di “Greta e le altre. Un pianeta da salvare”. Di Fulvia Degl’Innocenti, illustrazioni di Francesca Rizzato. Ne parlano con l’autrice: Simona Larghetti, Sveva Pollastri e Masha Romagnoli.

MUSICA A BOLOGNA

Locomotiv Club, via Serlio 25/2, ore 21:00:
Questa sera, Dente, accompagnato dalla sua band, presenterà le canzoni del nuovo album di inediti e ripercorrerà i brani più amati di oltre 10 anni di carriera.

Dobrinski pro-dischi Records, piazza di Porta Mascarella 2/2, ore 18:00:
Stasera in scena l’eclettico progetto “Spacca il Silenzio!”, che punta su un folk rock mediterraneo, con un tocco jazz e una forte impostazione cantautoriale.

CINEMA A BOLOGNA

Cinema Kursaal, via Mazzini 42, Porretta, ore 18:00: Per la retrospettiva Abel Ferrara, “The body snatchers. l’invasione continua”.

Cineclub Bellinzona Bologna, via Bellinzona 6, ore 20:30:
I Goonies, il film culto per più generazioni di adolescenti torna al Cineclub Bellinzona quasi 35 anni dopo la sua prima uscita.