Cosa fare stasera a Bologna: last minute. Contenitore culturale e agenda degli eventi in città.

LETTERATURA A BOLOGNA

Librerie Coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:
Incontro con il “re degli impasti” Gabriele Bonci, in occasione dell’uscita del suo libro “Pizza Hero”. L’autore ne parlerà con Pasquale Polito del Forno Brisa.

Libreria Modo infoshop, via Mascarella 24/B, ore 19:00:
Francesco Pecoraro presenta il suo nuovo libro “Lo stradone”. Sandro Campani ne parla con l’autore.

MUSICA A BOLOGNA

Ikigai Room Bologna, via Nosadella 15/A, ore 19:00:
Gli Sverdrup Balance si esibiscono in concerto. Il trio è composto dalla pianista jazz giapponese Yoko Miura, Van Schouwburg alla voce e Casserley all’elettronica.

Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:00:
Scott Matthews si esibirà live al Locomotiv Club. A due anni dall’uscita del suo ultimo album, il cantautore inglese Scott Matthews, arriva in Italia con “The Great Untold”.

TEATRO A BOLOGNA

Teatro Duse, via Cartoleria 42, ore 21:00:
Moni Ovadia, accompagnato da un manipolo di musicanti, veste i panni del narratore Simkha Rabinovich, che racconta l’eterno esilio del suo popolo.

Teatro Arena del Sole, via Indipendenza 44, ore 21:00:
Per Foto/Industria, Gad Lerner sarà all’Arena del Sole con “Quanto vale il lavoro”. Letture a cura di Nicola Bortolotti, Marina Occhionero, Simone Tangolo.

INCONTRI A BOLOGNA

Libreria Ubik Irnerio, via Irnerio 27, ore 18:00:
La libreria offre il suo contributo a BolognaElettrica, l’iniziativa per sostenere La Pecora Elettrica di Roma. Chi vorrà potrà leggere il proprio brano del cuore, per riflettere sull’importanza della cultura e della socialità.

Trame Libreria Bookshop, via Goito 3/C, ore 13:30:
Per BolognaElettrica, la libreria ospita le letture di Alessandra Cussini di “La Casina delle Storie”. I partecipanti potranno leggere un brano di loro scelta.