Doppia intervista per questo lunedi, ai nostri microfoni presentano i nuovi progetti due talentuosi mc’s italiani Easy one dai Kalafro e Willie Peyote da Torino

Easy One – mc calabrese ora residente a Milano – reduce dalla militanza coi Kalafro (4 album di forte impegno sociale con, tra gli altri, Kento) dopo l’esperienza  di MtvSpit  continua a mettersi in gioco in prima persona con passione e onestà e sta  lavorando in studio al suo primo album solista per il 2014.

In diretta a Blockparty presenta il primo singolo che andrà a comporre la tracklist, ” Il mio nome, con alle produzioni un veterano dei tasti, Roc Beats aka Dj Shocca da Unlimited Struggle.
 
Secondo ospite è stato Willie Peyote da Torino, uscito a metà Dicembre con il disco “Non è il mio genere il genere umano ” anticipato dai singoli  “Friggi le polpette nella merda”, ” Fresh” e  “Glik” e di scena proprio a Bologna qualche settimana fa in un live show  con Murubutu .
Polistrumentista e voce dei Feng Shui Project (per loro un disco in arrivo nel 2014 con i  feat
di E-green  e Hyst), Willie Peyote è sulla scena da un po’ (SoS Clique) ma questo è il primo lavoro come Willie  Peyote, e sembra che abbia subito colpito nel segno con un album fresco e fuori dai clichè, riscuotendo immediato successo sia di pubblico che di critica che lo indica come next big thing in arrivo dall’underground (non è vero in realta’ siamo noi che lo diciamo)
Nichilismo e disillusione a.k.a. speranza zero nel futuro; cinismo e ironia da vendere, questo potrete sentire nella divertente intervista rilasciata ai nostri microfoni (“è il ritorno del mattone sulla faccia…”) 
Il disco sfugge alle etichette. Un lessico ricco e colorato  si incastra sulle  basi man mano che scorre la tracklist dell’album, spaziando  da sonorità ruvide elettro-glitch (Tmvb, Fresh ), a esperimenti quasi pop cantautorali alla DanieleSilvestri (Luna di notte) e finendo con bombe piu classiche (Glik), senza farsi mancare la love song, in stile Peyote ovviamente ( Le ragazze del Peyote Ugly ).
 
 
Ascolta il podcast con le interviste complete  a Easy one e Willie Peyote
 
 
TRACKLIST 
9th Wonder – Loyalty
Alchemist – Camp registration
Bishop Nerhu – Elder Blossom  prod MF Doom
Kalafro – Resistenza Sonora
Easy One – Il mio nome
Busta Rhymes –  Show me what you got Prod.JDilla
Willie Peyote –  TmVB
Willie Peyote – Le Ragazze del Peyote Ugly 
Dj Revolution –  Kings of desk intro 
Dj Revolution – Ny things
Dj Revolution –  Big top
Dopllegangaz – Holla x2 
Alchemist Evidence – Chouse clouds away
Dilated People – The Main event
Dilated People – No Retreat
Jonwayne – Scoopdeville
Fid Mella – Christmas in honk hong