«Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra le canzoni e la vita». Sono le parole dello Matteo Romagnoli, produttore e fondatore di Garrincha Dischi morto lo scorso 15 giugno, quelle scelte per presentare “Impubblicabile”, la due giorni in suo ricordo che si svolgerà il 23 e 24 febbraio al Tpo.
A salire sul palco in quella che vuole essere una festa di compleanno di Matteo saranno tante band, tutte legate a Garrincha e al suo lavoro.

“Impubblicabile”, due giorni in ricordo di Matteo Romagnoli

In attesa del mini-festival abbiamo raccolto i ricordi di quattro degli artisti che si esibiranno al Tpo, a partire da Lo Stato Sociale, di cui era il manager e, secondo la stessa band, il sesto elemento.
Proprio durante “Impubblicabile” sarà possibile acquistare in preorder il vinile 7” de Lo Stato Sociale e Matteo Costa “Sotto un milione di nuvole”, con due brani inediti. Il disco è un esempio chiaro di come Matteo fosse a tutti gli effetti un membro de Lo Stato Sociale: un brano lo vede addirittura alla voce assieme a Carota.
A ricordare ai nostri microfoni Matteo Romagnoli è Alberto “Bebo” Guidetti.

ASCOLTA L’INTERVISTA A BEBO:

Oltre che il percorso musicale, Cimini condivideva con Matteo Romagnoli anche la data di nascita. Entrambi, infatti, sono nati il 26 febbraio. Il cantautore racconta l’occasione in cui ha conosciuto Matteo, bevendo birrette la sera, e come il produttore sia stato il primo a dargli fiducia, portandolo sul palco del Primo Maggio.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CIMINI:

Il Management, una delle band che salirà sul palco del Tpo il prossimo week end, vuole ricordare Romagnoli come una delle figure importantissime per l’indie italiano. La band ha sentito per l’ultima volta Matteo pochi momenti prima della sua morte e, in una videochiamata, il discografico ha ribadito di odiare il pop.

ASCOLTA L’INTERVISTA A IL MANAGEMENT:

Pierpaolo Capovilla definisce Matteo Romagnoli «una persona vocazionale» per quanto credeva in quello che faceva e per come ha contribuito, attraverso la qualità musicale, a creare un immaginario.
Il tutto con un sorriso sempre stampato in volto. Capovilla sarà sul palco insieme a Nicola Marzan.

ASCOLTA L’INTERVISTA A PIERPAOLO CAPOVILLA: