Ospite in studio Edoardo Cremonese, giovane cantautore che ci presenta alcuni brani in acustico dal suo nuovo lavoro “Siamo il remix dei nostri genitori”. Riascolta il live e l’intervista in fondo all’articolo.

Giovane, nato a Padova ma cresciuto musicalmente a Milano, il cantautore Edoardo Cremonese  nel 2009 e nel 2011 aveva presentato l’EP “Naso a Tramezzino” e il suo primo cd “Per vedere lost” sotto lo pseudonimo di Edo. Oggi, all’uscita del nuovo album “Siamo il remix dei nostri genitori” si ripresenta al pubblico con nome e cognome e accompagnato dalla band di amici i Bucanieri.

Dopo aver registrato i primi lavori dentro uno sgabuzzino e  sotto un letto a soppalco, 
Edoardo conferma il suo gusto per i luoghi bizzarri registrando il nuovo album nella lavanderia della sua casa milanese. Si è avvalso inoltre della collaborazione di alcuni amici musicisti, fra cui Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) con cui canta in Samuele.

Siamo il remix dei nostri genitori” è un disco che racconta l’eterno confronto fra generazioni con un umorismo coinvolgente e leggero che conferma il personalissimo stile del cantautore già noto per i suoi testi divertenti e ironici.

Qui sotto il podcast della trasmissione:

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61