Dagli Weezer alle discoteche italiane degli anni 60 e 70. Dai rapper italiani in palestina all’anniversario di “Relax”. Queste le notizie di oggi.
Il Guardian scrive che, secondo fonti non ufficiali, il corpo di Bowie è stato cremato durante una cerimonia segreta e non ufficiale: in linea con le sue ultime volontà, nessun amico o familiare ha partecipato alla cerimonia, tenutasi a New York. La cremazione è avvenuta pochi giorni dopo la morte, volendo evitare un funerale per una star che ha sempre tenuto molto alla propria vita privata.
Dal sito degli Weezer è stato rimosso ogni contenuto, per lasciare solo una vuota schermata bianca. Gli account social della band sono stati aggiornati di conseguenza, ed è stato mandato un messaggio ai fan per rimanere aggiornati. E’ probabile che gli weezer stiano preparabdo l’uscita di un nuovo album: potrebbe essere la volta del White Album?
Il 14 Gennaio 1984 il singolo di debutto “Relax” dei Frankie Goes to Holliwood venne censurato dalla BBC, a causa della copertina del disco considerata scandalosa. Anche grazie alla pubblicità suscitata da questo evento, il brano schizzò in vetta alle classifiche di vendita. La band riuscì così a conquistare l’attenzione di Trevor Horn della ZTT che li mise a contratto. Anche il secondo singolo “Two Tribes” riscosse lo stesso successo, seguito da “The Power of Love”.
L’architettura delle discoteche italiane tra gli anni ’60 e ’70 sbarca a Londra.
All’ICA, Institute for Contemporary Arts di Londra, è stata allestita la mostra: “Radical Disco: Architecture and Nightlife in Italy 1965-1975”. Dedicata alle tendenze dell’interior design dell’epoca, la mostra è curata da Catharine Rossi e Sumitra Upham. Le curatrici hanno raccolto a beneficio del pubblico londinese una foto di raro materiale fotografico delle discoteche
A fine Settembre, una delegazione di rapper italiani è volata in Palestina per incidere un album con dei ragazzi del posto. Come riferito da Rockit.it, Coez, Prisma, Kento e Lucci hanno inciso nel giro di una settimana il disco da 10 tracce con 16 ragazzi palestinesi, alternando rap cantanto in italiano e in arabo. L’album uscirà a breve ed è in fase di mixaggio.
Chiudiamo questo GrRock facendo gli auguri a Anthony Caleb Followill, Frontman dei King of Leon che oggi compie 34 anni.