Puntata prenatalizia: questo mercoledì 21 dicembre è in studio con noi Vince Pastano.

Invisibili Distanze, uscito per la Disco Dada Records, è l’album di debutto di Vince e il risultato di un percorso in perfetto equilibrio tra atmosfere postrock, psichedelia e chitarre dai suoni acidi ed infiniti.

La scrittura dei brani inizia nel 2009 e si caratterizza da subito per i testi essenziali che evocano paesaggi lunari notturni e per la musica lineare e apparentemente calma, ma pronta ad esplodere in feedback distorti.

Le tre tracce strumentali sono frutto di una sperimentazione chitarristica rivolta al minimalismo; una personale visione della quiete interiore tradotta in incastri sonori in cui le chitarra prendono le distanze dal classico modo in cui solitamente vengono concepite, per trasformarsi in un tappeto sonoro, un linguaggio fluido animato da echi e riverberi.

Nell’album sono racchiuse, in sintesi, le molteplici esperienze di Vince come produttore artistico, cantante, chitarrista, bassista e programmatore; la realizzazione del progetto ha beneficiato della collaborazione con l’ingegnere del suono Anto D’Urso e con il batterista Max Messina, nonchè della supervisione artistica di Ignazio Orlando (CCCP) e della scrittrice noir Grazia Verasani.

Vince ha realizzato numerosi progetti personali (Araliya, GOS, Pulp Dogs, Past The Mark) e collabora con moltissimi artisti italiani ed internazionali. Hiroko Kouda, Riccardo Sinigallia, Roberto Terzani, Lucio Dalla, Federico Poggipollini, Barbara Cola e Luca Carboni sono solo alcuni degli artisti con cui ha suonato e suona tuttora.

+ + + + + +

Absolute Beginners è in onda il mercoledì dalle 20 alle 21.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”