Siamo nell’era in cui possiamo “toccare” e vedere qualsiasi cosa tramite un click del nostro mouse o un “tap” dal nostro smartphone.
Nel corso della storia, abbiamo visto come l’uomo abbia sfruttato le innovazioni del proprio tempo, per migliorare il proprio stile di vita e spesso per migliorare le proprie attività commerciali.

Senza ombra di dubbio la nostra epoca verrà ricordata per la “rivoluzione digitale”.

Questa rivoluzione ha cambiato completamente il nostro stile di vita, la nostra cultura ed il nostro modo di approcciarsi a qualsiasi ramo del nostro vivere quotidiano.

Se ci fermiamo un secondo a pensare e guardiamo indietro di soli 50 anni, è assolutamente incredibile come molte cose siano cambiate.

Ecco una lista di 5 settori che hanno rivoluzionato il proprio modo di operare in accordo con i recenti cambiamenti.

  • 1 – E-commerce

La definizione di e-commerce su Wikipedia, definisce il commercio elettronico come l’insieme di transazioni generate dalla compravendita di beni e servizi realizzate su internet e l’insieme delle comunicazioni o gestione di attività commerciali tramite internet.

E’ per eccellenza l’attività digitale che più simboleggia la rivoluzione dei nostri tempi. Quasi tutti i negozi che operavano su basi fisiche presenti sul nostro territorio, hanno deciso progressivamente di affiancare alla propria attività, un negozio online.

  • 2 – Intrattenimento

L’intrattenimento è un settore che da sempre, per necessità, guarda alle esigenze del pubblico e ai gusti di quest’ultimo.
Un tempo le principali forme di intrattenimento, si svolgevano su sede fisica, mentre ad ora, grazie ad internet le cose sono completamente cambiate.

Ad esempio, puoi trovare slot gratis da bar anche online!

Un tempo per divertirsi con slot machines o altri giochi tipici dei casinò, era necessario recarsi di persona in luoghi adibiti al gioco.

Negli ultimi anni, sempre più realtà dedicate al gioco hanno deciso di creare piattaforme online, per poter offrire i propri servizi ai naviganti del web.

  • 3 – Servizi di trasporto

Sono sempre più presenti (soprattutto nei grandi centri urbani) società di trasporto, che tramite applicazioni scaricabili da smartphone, offrono servizi

Uber, ad esempio, è un’azienda che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.
E’ considerato uno dei maggiori rappresentanti di queste nuove realtà.

  • 4 – Fitness

Non è più necessario dover andare in palestra per mantenersi in forma!
Applicazioni per smartphone gratuite, offrono centinaia di allenamenti gratuiti che si possono svolgere senza l’utilizzo di attrezzatura specifica, direttamente da casa.

Oltre a questa possibilità, esiste il coaching online.

Professionisti certificati, seguiranno i nostri allenamenti tramite videochiamate. è una soluzione che sta prendendo sempre più piede: per chi vuole essere seguito ed avere una programmazione mirata, basta navigare online ed è possibile reperire i contanti di migliaia di allenatori e coach di diverse discipline.

  • 5 – Banche

Chi di noi non ha sempre a portata uno smartphone od un tablet?

Tramite l’utilizzo di questi strumenti e affidandosi ai servizi di una banca online, è possibile accedere al proprio conto in qualsiasi momento!
Tra i servizi tipicamente offerti dalle banche online vi sono:

  • La gestione del conto corrente;
  • La gestione di varie operazioni;
  • Gestire le proprie carte prepagate;
  • Effettuare pagamenti;
  • Gestire i propri investimenti.

Per altri articoli, visita la nostra home!