È stato tutto in bilico fino a maggio, quindi la programmazione ha avuto incertezze e ritardi a causa del coronavirus. Ma nonostante tutto, il cartellone estivo di Bologna Estate offre numerose proposte.
Tra queste c’è spazio anche per il teatro, uno dei settori culturali che ha subito maggiormente i contraccolpi della pandemia.
Paola Naldi di Webbol – Cultura a Bologna ci guida attraverso alcuni spettacoli teatrali in programma nel nostro territorio.

Cultura Bologna: gli appuntamenti a Bologna

Quella attuale è stata definita un’estate “di prossimità”, con appuntamenti “di quartiere”. Niente grandi eventi che assembrano migliaia di persone aumentando i rischi di contagio, dunque, ma eventi più intimi e contenuti.
Tra questi troviamo l’Antigone messa in scena da Archivio Zeta, ma anche lo spettacolo di Francesca Mazza ed Angela Malfitano “Notturno“, una rielaborazione dell’opera di Isaac Asimov messa in scena a Villa Salina (Castel Maggiore).

Una rilettura del Mago di Oz, invece, va in scena a Teatri di Vita, mentre nella profonda provincia, a Crevalcore, torna la rassegna estiva delle Sementerie Artistiche, realizzata in una suggestiva piccola arena di paglia.

ASCOLTA LA PRESENTAZIONE DI PAOLA NALDI: