Di mestiere fa il tassista, ma anche il conduttore radiofonico. Ora si è convertito a disegnatore ed ha appena dato alle stampe una raccolta di vignette realizzate durante il lockdown, per cercare di alleggerire la pesantezza del periodo che abbiamo vissuto, strappando un sorriso. Andrea “Tabs” Tabellini, nostro redattore di “Afternoon Tunes”, è l’autore di “Covid 19 lo fi“, che ha presentato in diretta a Radical Pop.

Covid 19: le vignette “lo fi” di Tabs

Le vignette sono state disegnate durante il lockdown, in posizioni “acrobatiche”. “Metà sono state realizzate sdraiate sul letto, metà sul taxi, con il taccuino appoggiato sul volante”, racconta l’autore.
Nelle lunghe ore di solitudine al “Kiss&Ride” della stazione di Bologna o nei giorni di stop forzato dal lavoro, Tabs si è messo a disegnare vignette sul tema che ha monopolizzato il dibattito pubblico mondiale: la pandemia di coronavirus.

Spunti di riflessione e scambi ironici che hanno avuto un effetto esorcizzante per chi le ha realizzati, ma si spera che possano manifestarsi anche per chi acquisterà il libro, realizzato con Youcanprint.
Lo scopo dell’operazione è benefico: il ricavato andrà alla Fondazione Sant’Orsola, che sostiene le attività di cura e assistenza del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Il libro è acquistabile sulle principali piattaforme digitali, ma è ordinabile anche nelle librerie vere e proprie, dal momento che è regolarmente inserito in catalogo.
A comporlo sono 118 vignette (un numero curioso, dato che si parla di salute) sulle circa 150 disegnate durante la pandemia.
Tabs ha presentato il suo libro ai nostri microfoni.

ASCOLTA LA PRESENTAZIONE DI ANDREA “TABS” TABELLINI: