Nei mesi di febbraio e marzo non suoneranno solamente band internazionali. Molti saranno gli artisti italiani che faranno risuonare le loro canzoni per le strade di Bologna e dintorni.

Concerti a Bologna: alcune proposte

In occasione del “Il Neuroscettico Tour”, il Duo Bucolico ha deciso di aggiungere una nuova data, portando così il cantautorato illogico d’avanguardia al Locomotiv Club di Bologna sabato 8 febbraio. Per chi invece cerca qualcosa di più tranquillo, sonorità più calme e melodiche tendenti al pop e al jazz, l’8 febbraio allo Sghetto Club suonerà Sans Soucis, artista di origini italiane e congolesi.

Da questo link potete ascoltare l’intervista a Sans Soucis: https://www.radiocittafujiko.it/sans-soucis-spensierata-musica-internazionale/

Con l’uscita del nuovo album Momentum, anche i Calibro 35 si esibiranno in live, passando prima a Parma al Campus Industry Music l’8 febbraio e per poi giungere il 14 febbraio al Locomotiv Club.

Qui vi lasciamo il link all’intervista ai Calibro 35 al rilascio dell’album Momentum: https://www.radiocittafujiko.it/calibro-35-i-boati-dei-proiettili-rimbombano-ancora-nelle-casse/

La PFM, prog/rock band italiana di fama internazionale, sfodererà il proprio virtuosismo artistico al Teatro Regio di Parma il 2 febbraio. Sempre per chi è legato al genere rock, sarà possibile assistere al Auditorium Teatro Manzoni il 26 febbraio al concerto della rockband Negrita.

Per iniziare al meglio il mese di marzo l’ Estragon di Bologna accoglierà per una doppia data (7 e 8 marzo) il rapper Willie Peyote. Sonorità più indie e alternative riecheggeranno invece all’ Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove verrano ospitati sia i Pinguini Tattici Nucleari, in data 12 marzo, che Brunori Sas il 15 marzo.

Anche il compositore e polistrumentista Angelo Branduardi suonerà a Bologna esibendosi il 27 al Teatro Celebrazioni.

Per concludere col botto, il Banco del Mutuo Soccorso il 31 marzo suonerà il proprio rock militante al Teatro Duse.

Per conoscere i concerti di band e artisti internazionali che si esibiranno a Bologna durante i mesi di febbraio e marzo vi lasciamo qui il link: https://www.radiocittafujiko.it/concerti-a-bologna-febbraio-e-marzo-rimbombano-grazie-alla-musica-internazionale/

Gabriele Vattimo