Hai deciso di provare ad ottenere la promozione che desideri da tanto? Vorresti semplicemente viaggiare in modo più spensierato e autonomo? Ti piacerebbe essere più partecipe nelle call o scrivere email più accurate in lingua? Oggi vogliamo svelarti come scegliere il tuo insegnante di inglese online e quali sono i vantaggi di questo stile di apprendimento.

Imparare l’inglese online con l’aiuto di un insegnante può essere una scelta molto efficace per chiunque desideri migliorare la propria competenza in questa lingua; internet ci offre molte opportunità e vantaggi quando si tratta di imparare una lingua straniera, e lavorare con un insegnante online è una di queste. I plus di studiare in modalità e-learning sono tanti, li abbiamo imparati durante il lockdown e oggi sappiamo come sfruttare al massimo tutti i benefici di questo strumento.

Come trovare l’insegnante giusto per studiare online

Prima di iniziare a cercare il professore giusto a cui affidarti ti consigliamo di seguire un paio di regole: cerca di capire qual è il tuo livello attuale, quali sono i tuoi obiettivi e quale tipologia di lingua desideri approfondire. Una volta ottenuta la risposta a queste domande potrai iniziare a navigare online, alla ricerca dell’insegnante giusto per te. Ad esempio, sul sito englishlive.ef.com potrai trovare un elenco dei migliori tutor e professori, anche madrelingua, con cui organizzare lezioni private personalizzate. Il fatto di poter avere Pro Teacher a tua disposizione che organizzeranno il corso in base ai tuoi obiettivi è un plus che non dovresti assolutamente sottovalutare; per trovare il migliore puoi anche affidarti alle recensioni, leggendo le opinioni degli studenti che si sono già affidati a quei professori.

Massima flessibilità degli orari

Una delle principali ragioni per cui molte persone scelgono di affidarsi ad un insegnante di inglese è la flessibilità degli orari. Questa opzione è perfetta per le persone che lavorano a tempo pieno o che hanno una vita molto impegnata, in quanto consente di avere una certa flessibilità nella pianificazione delle lezioni. Con un insegnante che offre lezioni online, ci si può organizzare in qualsiasi momento della giornata in base alle proprie esigenze personali.

Potrai accedere a lezioni personalizzati

Lavorare con un insegnante online consente anche di personalizzare l’apprendimento sulla base delle esigenze individuali di ciascun studente. Spesso i prof offrono programmi di apprendimento personalizzati, che possono aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi specifici di apprendimento linguistico. In questo modo, si può imparare l’inglese in modo efficace e rapido, concentrando l’attenzione sugli aspetti che si desiderano approfondire.

Spenderai meno rispetto ad un corso tradizionale

Gli insegnanti che offrono lezioni online spesso vantano prezzi più bassi rispetto ai corsi tradizionali, in quanto non hanno spese in materia di noleggio di spazi e strutture. Quindi potrai avere un tutor di inglese, magari anche madrelingua, ad un prezzo più accessibile. Plus è anche la non necessità di acquistare libri tradizionali: solitamente è il professore ad offrire materiale digitale, dispense o esercitazioni.

Addio noia con lezioni interattive

Con l’uso della tecnologia, gli insegnanti online offrono anche lezioni interattive che possono migliorare l’esperienza di apprendimento. L’uso di strumenti multimediali, come video, audio, foto e presentazioni, rende lo studio molto più coinvolgente e divertente.