CasaMusica: il progetto

CasaMusica è un progetto musicale nato nel 2009 grazie ad una collaborazione tra Antoniano di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Nel corso delle varie edizioni CasaMusica è stato un luogo di ritrovo per molte band bolognesi selezionate, dove i giovani musicisti hanno potuto provare gratuitamente e accedere ai numerosi seminari e workshop.
A conclusione di ogni anno tutte le band hanno potuto registrare gratuitamente un proprio brano negli Studi Professionali di Registrazione dell’Antoniano.

CasaMusica si trova nella sede dell’Antoniano, in Via Guinizelli 13 a Bologna.

CasaMusica: corso fonico Live

Finalità del Corso è quello di approfondire le tematiche della fonia live attraverso lezioni che toccheranno i seguenti temi: Principi di Fisica del Suono – Presentazione di varie tipologie di Mixer – Outboards e processori di segnale – Microfoni e tecniche di ripresa microfonica – Microfonia applicata a diverse sorgenti sonore – Introduzione alla performance live – Simulazione finale di un live con una band.

Ogni lezione avrà una durata di 4 ore e si terrà presso il COVO CLUB per 6 appuntamenti tutti i lunedì e mercoledì a partire dal 2 fino al 18 marzo 2020. Il docente del Corso sarà Gabriele Carati, fonico del Covo Club.

CasaMusica: corso di Chitarra

Finalità del Corso è quello di perfezionare lo studio della musica in generale e della chitarra in particolare ed è quindi rivolto a ragazzi e ragazze che hanno già conoscenza dello strumento. Gli iscritti verranno suddivisi in 2 classi, in base al loro livello di esperienza.

Le lezioni avranno durata di 1 ora e si terranno presso l’Antoniano di Bologna tutti i mercoledì dal 4 marzo 2020. ll docente del corso sarà il celebre musicista Jimmy Villotti.

Fino al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni fino ad esaurimento posti. Tutti i corsi sono a frequentazione gratuita e sono rivolti ai ragazzi dai 16 ai 26 anni. PER INFO E ISCRIZIONI: scrivi a CINEMATEATRO@ANTONIANO.IT o telefona allo 051-3940247