Un altro weekend di azione per le squadre sportive della nostra città, e come ogni settimana, diamo uno sguardo ai risultati ottenuti da Virtus, Fortitudo e Bologna Calcio.
Bologna Sport: en-plein nel Basket
Questa settimana si parte dalla pallacanestro e da un fine settimana di sole buone notizie per la Bologna della palla a spicchi: nel match di ieri sera alle 18 la Fortitudo ha espugnato il PalaBarbuto, grazie alla vittoria su Napoli per 86-89.
Partita nel complesso equilibrata fino al terzo periodo, dove la Effe allunga anche grazie alle prestazioni di Durham e Aradori (rispettivamente 26 e 20 punti), portandosi a un teoricamente sicuro +15.
Solo teoricamente: infatti, l’ultimo quarto vede Napoli tentare una rimonta quasi impossibile, che si ferma sul -3 finale che chiude l’incontro e regala alla squadra di Coach Martino il primo successo stagionale in trasferta e il secondo consecutivo in campionato, che aggiusta leggermente la situazione in classifica, dove ora la Kigili è terzultima con 10 punti, a +2 sull’accoppiata Cremona-Varese, in attesa del prossimo impegno in casa contro Tortona di domenica 23 gennaio.
Il giorno prima è stato il turno della Virtus, che nell’anticipo del sabato ha comodamente battuto Treviso alla Virtus Arena.
Un match indirizzato fin dalla partenza, grazie ad un parziale di 11-0 per i padroni di casa, vantaggio che arriva fino al +26 per i campioni d’Italia, trascinati dal trio Alibegovic-Belinelli-Weems che insieme portano a casa 48 punti. Nell’ultima frazione, Scariolo ne approfitta per fare rotazione e gestire l’enorme vantaggio, con il risultato finale che si fermerà sull’84-66.
Complice la sconfitta di Milano, la Segafredo chiude il girone d’andata a due lunghezze dalla capolista, grazie a 12 vittorie e tre sconfitte. La seconda parte della stagione si aprirà domenica alle 17 sul campo di Brindisi.
Bologna Sport: Rossoblù in campo nel Monday Night
Stasera sarà il Bologna a chiudere il cerchio della ventiduesima giornata di Serie A, infatti i rossoblù di Sinisa Mihajlovic ospiteranno il Napoli al dall’Ara.
Non è un periodo fortunato per la squadra: nonostante l’emergenza contagi ancora in corso, la partita di martedì con il Cagliari si è regolarmente svolta, e ha visto Arnautovic e compagni soccombere per 2-1, e gli azzurri di Luciano Spalletti, che hanno la possibilità di accorciare il distacco dalla capolista Inter, rischiano di essere, sulla carta, un avversario insormontabile. Tuttavia, anche tra le file del Napoli ci sono diverse assenza, tra contagiati, infortunati e assenti per la Coppa d’Africa. Calcio d’Inizio alle 18:30.