La prossima settimana arriva un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino: sabato 2 e domenica 3 aprile a Santa Maria di Sala (VE) torna “Bollicine in Villa”, la kermesse enogastronomica giunta alla sua quinta edizione.

Bollicine in Villa: Santa Maria di Sala capitale dello spumante

“Bollicine in Villa” è un evento unico nel suo genere, aperto a tutti i “wine lovers” e addetti al settore. Nell’incantevole scenario di Villa Farsetti, sarà possibile incontrare il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio.

Un vero e proprio “Tour del vino”, nel quale saranno presenti produttori dalla Spagna alla Slovenia, e nel quale impareremo a conoscere le differenze tra vitigni autoctoni ed alloctoni, scoprire quali sono i più rari e ricercati, e una panoramica sui più grandi produttori di vini biologici.

Bollicine in Villa: il programma dell’edizione 2022

La rassegna si aprirà sabato 2 aprile, con l’apertura di Villa Farsetti all pubblico alle ore 10.
Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier a guidare i presenti nella degustazione di un centinaio di vini selezionati dagli espositori, accompagnati da prodotti gastronomici dal dolce al salato. Al termine della degustazione il pubblico farà da giudice per decretare i migliori vini della manifestazione. Ogni giorno, alle 12:30 e alle 16:30 si terranno, presso il primo piano della villa, degli incontri per approfondire la conoscenza di superbi vini, guidati da professionisti di fama internazionale. E’ inoltre prevista, per sabato 2 aprile, una cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali, presso “Osteria Antico Veturo” di Trebaseleghe (PD).

Fino al 31 marzo è possibile acquistare il proprio biglietto in prevendita, con possibilità di scelta tra ingresso giornaliero con wine card (degustazione 3 calici di vino a scelta dal catalogo espositore), ingresso giornaliero completo o ingresso bi-giornaliero. I biglietti saranno comunque acquistabili anche in loco, ad un prezzo maggiorato.

Per maggiori informazioni sull’evento o per acquistare i biglietti visitare il sito www.bollicineinvilla.it