Inizia ad ottobre la BMX – Bolo Music eXperience, rassegna musicale che sarà ospitata nel distretto urbano DUMBO e che prevede un concerto al mese durante la stagione autunnale.

Promossa da OLTREfestival, Zamboni53 e Circolo Arci Millenium, BMX, prevede 3 sabati, tra ottobre, novembre e dicembre, all’insegna della musica urban.

Si tratta di uno dei tentativi di rilanciare la musica dal vivo nel periodo di crisi che stiamo affrontando, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid e del distanziamento sociale.

La prima serata di BMX si terrà il 10 ottobre, con l’esibizione dell’artista bolognese Tredici Pietro.

Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, classe 1997, è un rapper italiano. Il primo singolo, “Pizza e fichi”, è uscito nel giugno 2018. Con questo e i brani successivi, Tredici Pietro ha dato prova di grande personalità, affermandosi subito sulla scena musicale nazionale.

Il 7 novembre si esibirà la giovane cantautrice e attrice romana Margherita Vicario.

Margherita Vicario è nata nel 1988. Studia all’Accademia Europea di Arte Drammatica e dal 2010 inizia a lavorare come attrice per serie tv e cinema. Parallelamente coltiva il suo progetto musicale, girando l’Italia nel 2014, con lo spettacolo “LEM LEM Liberi Esperimenti Musicali”, tratto dal suo primo CD “Minimal Musical”. Nel 2019 escono i singoli “Abauè”, “Mandela” e “Romeo”, che anticipano l’ album cui l’artista sta lavorando.

Il 5 dicembre sarà la volta di Dj Gruff & Gianluca Petrella, con la partecipazione del writer V3RBO, che disegnerà dal vivo per l’occasione.

Uno dei protagonisti del rap italiano, Dj Gruff, unisce il proprio talento a quello della star internazionale del trombone, Gianluca Petrella, facendo incontrare rap e hip-hop con il jazz e l’improvvisazione, dando vita ad un’esperienza senza precedenti.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale di boxerticket.it