E’ cominciata con un brillante sold-out la 6° edizione di “Bimbi al Duse con Conad”, la rassegna per i piccoli spettatori (dai 3 anni in su) che è risultato di una sinergia fra Teatro Duse, Conad e Fantateatro.

Il sold-out avvenuto il 19 settembre con ”Cappuccetto rosso” spiana adesso la strada ai prossimi appuntamenti. Il 27 settembre sarà nuovamente in scena “La regina carciofona”, e a seguire il 4 ottobre ci sarà “Il topo di città e il topo di campagna”. L’11 ottobre “Hansel e Gretel e la strega pasticciera, poi il 18 ottobre “I Musicanti di Brema”. La serata di chiusura del 25 ottobre sarà affidata a “Il gatto con gli stivali”. In mezzo a tanta arte, c’è anche un particolare appetitoso: al termine degli spettacoli, ogni bambino riceverà in omaggio una merenda offerta da Conad. Un piccolo gesto che contribuirà ad abbattere quella “distanza reverenziale” che comprensibilmente un bambino può avvertire nei confronti del mondo del teatro.

Per “Fantateatro danza” in scena “Il lago dei cigni”

Nel frattempo è partita anche “Fantateatro danza”, con 2 spettacoli in cartellone, replicati ognuno per 3 serate e destinati alla medesima fascia di età.

Dopo “Pierino il lupo”, il 21-22-23 settembre andrà in scena “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky. Le musiche del grande compositore russo sapranno sicuramente catturare l’attenzione dei piccoli spettatori e indicare loro la bellezza di uno spettacolo di danza.

Per tutti gli eventi di Fantateatro in programma, consultate la pagina dedicata.

Ai nostri microfoni, Umberto Fiorelli (tra i fondatori di Fantateatro) ci ha raccontato alcuni aspetti dell’attività della Compagnia e dell’importanza che riveste nell’educazione dei nostri figli.

Sergio Fanti

ASCOLTA L’INTERVISTA A UMBERTO FIORELLI: