Si terrà sabato 2 marzo, al Vecchio Son di via Sacco 14, la seconda festa di Balla e Difendi, la storica trasmissione in onda il lunedì sera su Radio Città Fujiko.
Dopo un primo appuntamento a Bosco Albergati l’estate scorsa, Oddo, Albertino e tutta la crew danno appuntamento “sotto al gasometro” per una serata di “interventi e proclami in musica” e di concerti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Vecchio Son e il Polo dell’OI!

La festa di fine inverno di Balla e Difendi

L’apertura delle danze avverrà nel tardo pomeriggio con, appunto, “musica e proclami con la Palestina nel cuore“. «Parole, musica ed arte non possono essere insulse, innocue e confortanti – scrivono gli organizzatori – parole, musica ed arte devono colpire, scolpire la realtà».
Alle 21.30, invece, cominceranno i concerti, che vedranno salire sul palco i C4-Combat Rock, una band street punk sarda, i bolognesi Black Mirrors, band punk rock tra Clash e Dead Kennedys, e gli Oltre la Linea, che fanno Oi! dalla Provincia. A seguire il dj set della Balla e Difendi Crew.

«Vogliamo dare una costanza alle nostre iniziative – spiega ai nostri microfoni Oddo – Per cui dopo la festa di fine estate a Bosco Albergati, grazie alla collaborazione con Steno dei Nabat e del Vecchio Son abbiamo organizzato questo appuntamento di fine inverno». Oltre alla musica, Balla e Difendi vuole accendere i riflettori anche sul tema dell’autodeterminazione dei popoli. È per questo, ad esempio, che nella locandina dell’evento è presente la bandiera palestinese.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ODDO: