Anche a Bologna è approdato Babaco Market, il servizio che permette di acquistare frutta e verdura dalle forme uniche, e di salvare prodotti freschi e buoni dallo spreco. In occasione del loro arrivo in regione, abbiamo parlato con Francesca Mori.

Babaco Market: Come funziona il servizio

Babaco Market è un servizio in abbonamento di consegna di frutta e verdura dalle forme originali: infatti,all’interno delle box che vengono recapitate a casa del cliente, si trovano prodotti “scartati” dai canali tradizionali della grande distribuzione per motivi puramente estetici, ma che sono in realtà più che buoni da mangiare.

Si possono trovare, quindi, prodotti o troppo grandi o troppo piccoli, eccedenze, con piccole deformazioni o con difetti di buccia, e acquistarli per un prezzo più basso rispetto ai prodotti “perfetti” ed evitare che vengano sprecati.
Sul sito di Babaco Market si possono acquistare due tipologie di box: la Bonsai Box, dove all’interno si trovano 6kg di frutta e verdura di stagione, e la Jungle Box, nella quale ne sono contenuti dieci. E’ inoltre possibile scegliere tra l’abbonamento settimanale o quello quindicinale.
Il contenuto di ogni box è formato da alimenti provenienti solo da agricoltori italiani selezionati con cura in collaborazione con i presidi Slow Food.

Babaco Market a Bologna: le parole di Francesca Mori

Siamo il primo servizio di delivery antispreco in Italia, i nostri prodotti nascono come la natura li fa, ma purtroppo agli occhi dei consumatori risultano diversi”, così Francesca Mori parla di Babaco Market ai microfoni di Radio Città Fujiko.

La loro sfida, oltre quella di evitare lo spreco alimentare, è promuovere l’agricoltura sostenibile:” consegniamo direttamente a casa dei nostri clienti prodotti di origine italiana, così evitiamo anche pratiche poco sostenibili, come carichi di frutta e verdura che attraversano il mondo per finire sulle nostre tavole”.

Da inizio gennaio il servizio è attivo a Bologna e Provincia, ma non solo: “Già da qualche anno siamo attivi a Milano e Torino, siamo arrivati anche a Reggio Emilia, Parma e Modena.” ha aggiunto.

Per maggiori informazioni visitare il sito babacomarket.com.

ASCOLTA L’INTERVISTA A FRANCESCA MORI: